Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA sta esaminando i suoi franchise per remake, remaster o reboot. Cosa vi piacerebbe (ri)giocare?

Shinobi, Virtua Fighter, Craxy Taxi e molto altro.

Sega ha rivelato qualcosa sulla sua strategia commerciale e di sviluppo per il futuro. La compagnia ha pubblicato i suoi risultati finanziari per l'anno fiscale terminato il 31 marzo e, oltre al consueto assortimento di dati, il publisher ha anche condiviso alcune informazioni sui suoi piani per il prossimo e lontano futuro.

Innanzitutto, Sega ha menzionato lo sparatutto multiplayer in fase di sviluppo di Creative Assembly, sebbene non abbia fornito alcuna specifica sul misterioso gioco. Sembra, tuttavia, che la compagnia lo consideri un grande progetto e sarà una parte fondamentale della sua strategia per i prossimi due anni.

Sega sta anche esaminando il suo catalogo di giochi e serie riconosciuti in tutto il mondo, per capire quale potrebbe essere una buona soluzione per un remaster o un remake. Il documento cita una serie di esempi, come Crazy Taxi, Jet Set Radio, Space Channel 5, Shinobi, Virtua Fighter, Altered Beast, House of the Dead e altri.

Detto questo, un remake di House of the Dead è in lavorazione e qualcosa sta succedendo con Virtua Fighter, quindi Sega sembra essere sulla buona strada per far rivivere alcuni dei suoi vecchi brand.

Oltre a questi piani immediati, Sega vuole anche creare un "super gioco" nel corso dei prossimi cinque anni. Non è chiaro se questa sia semplicemente una citazione ambiziosa per un gioco potenzialmente enorme o un riferimento allo sparatutto di Creative Assembly. Tuttavia, l'obiettivo di Sega con questo è quello di creare un marchio globale.

La redditività dovrebbe essere bassa all'inizio, poiché sarà un nuova IP, ma il publisher spera che aumenterà nel tempo e diventerà un nuovo punto fermo dell'azienda.

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crazy Taxi

Android, iOS, PS3, Xbox 360, PS2, PC

Shinobi 3DS

PS2, Nintendo 3DS

See 1 more

Virtua Fighter

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti