Paradox si scusa per aver lanciato il gioco con le peggiori recensioni della storia di Steam

" tutta colpa mia".

Probabilmente ricorderete del disastroso lancio del nuovo DLC di Europa Universalis IV, dal nome Leviathan: buggato all'inverosimile, con porzioni di gioco palesemente incomplete, ha creato problemi anche all'interno del gioco base, costringendo gli utenti a un fenomeno di review bombing che resterà nella storia di Steam.

I primi interventi da parte del publisher Paradox sono stati tutt'altro che risolutivi, tanto che a distanza di quasi tre settimane dal lancio il problema non si è risolto e il DLC è sprofondato sempre più in basso nelle valutazioni: solo l'8% delle recensioni utente sono positive, con una percentuale di queste che si rivela esserlo solo per poter fare ironia sulla situazione.

La cosa, naturalmente, si traduce in pessima pubblicità per l'intero gioco e per Paradox, tanto da costringere il game director Johan Andersson ad addossarsi tutta la responsabilità della situazione, scusandosi sui forum ufficiali del gioco.

"Tutta colpa mia, una delle peggiori release che abbiamo mai avuto. Avrei dovuto tardare l'inizio dello sviluppo a quando avremmo avuto le risorse necessarie" ha affermato. "Stiamo parzialmente cambiando i nostri piani per il resto dell'anno". L'idea è quella di sfornare patch a gettito continuo per il resto dell'anno, riacquistando la fiducia dei giocatori. Operazione quasi disperata, oramai.

Fonte: RockPaperShotgun

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Total War: Warhammer III - prova

Una tranquilla escursione nel Regno del Caos.

Total War: Rome Remastered - recensione

Un grande classico, un remaster timido.

Articolo | Age of Empires IV - anteprima

Tante nuove notizie sul franchise e sul quarto capitolo della serie.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza