Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Legendary Edition vi fa raggiungere il finale migliore giocando solo a Mass Effect 3

Ma ad una condizione.

Mass Effect Legendary Edition è ora disponibile per tutti i giocatori e come sappiamo la collezione contiene tutti e tre i capitoli della serie DLC compresi. Tuttavia la trilogia consente di giocare solo ad uno specifico capitolo senza iniziare tutto da capo. Se volete partire da ad esempio Mass Effect 3, potete tranquillamente farlo, ricordandovi però che qualunque siano le scelte individuali di Shepard, queste scelte sono influenzate anche dal numero di risorse di guerra che avrete raccolto nella trilogia.

Per bilanciare meglio il gameplay, BioWare ha ottimizzato alcune risorse di guerra, assicurando anche che i giocatori possano ancora raggiungere il miglior livello di reattività galattica anche se si salta sia Mass Effect 1 e 2 in favore appunto di Mass Effect 3.

C'è un però: se scegliete di giocare solo a Mass Effect 3, per ottenere il finale migliore dovrete comunque portare a termine degli obiettivi. "La scala della reattività galattica è stata ribilanciata e ora è influenzata esclusivamente dal contenuto che completerete nell'intera trilogia", ha detto BioWare in una nota. "Se saltate direttamente arrivando a Mass Effect 3, dovrete completare quasi tutti i contenuti disponibili se state mirando a un finale che salvi la maggior parte delle vite".

Nelle notizie correlate, la versione Xbox Series X/S consentirà il cross-save con Xbox One, mentre questa feature non sarà presente per chi gioca su PS4 o PS5.

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect Trilogy Remastered

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti