Resident Evil Village: il Duca soppianta Lady Dimitrescu nei cuori dei fan

Un successo inaspettato.

L'ambientazione e i caratteristici personaggi di Resident Evil Village hanno conquistato i fan, risultando tra gli elementi più apprezzati dell'ottavo capitolo: c'è da segnalare, ad ogni modo, un sorpasso di popolarità inaspettato.

Prima dell'uscita del gioco non si faceva che parlare dell'affascinante e misteriosa Lady Dimitrescu: e questo è continuato con l'avvento della demo e in seguito con quello del gioco completo, portandoci video buffi, fan art, meme e mod assurde (come oramai tradizione per le ultime installazioni del franchise).

Tuttavia, una volta che il fandom ha effettivamente cominciato a giocare (e in buona parte completare) l'avventura di Ethan Winters, il fenomeno relativo alla Lady ha cominciato a sgonfiarsi e il personaggio più apprezzato pare essere, a conti fatti, il bonario Duca, che vi fornisce armamenti e supplementi nel corso delle vostre scorribande.

duca

Uno dei migliori termometri per rendersene conto è naturalmente reddit: il sub dedicato alla serie ha visto fioccare thread e commenti in merito e uno, in particolare, ha ricevuto ben 5,500 upvotes in poche ore, diventando uno dei più popolari di sempre sul gioco. Lo scopo? Dimostrare il proprio apprezzamento verso l'unico personaggio che, in qualche modo, non cerca di fregare o accoppare il povero Ethan.

Il doppiatore del personaggio, l'attore Aaron LaPlante, si dice stupito dell'affetto che i fan dimostrano verso il Duca, ma davvero elettrizzato per la cosa, in quanto fan a sua volta della serie. Ha aggiunto, infine, una curiosità relativa proprio al doppiaggio: inizialmente il personaggio doveva avere un pesante accento russo, ma l'idea è stata dirottata verso un'inflessione britannica.

Fonte: IGN.com

Contenuti correlati o recenti

Sea of Thieves è il più venduto su Steam grazie all'aggiornamento dei Pirati dei Caraibi

L'espansione 'A Pirate's Life' porta in vetta il gioco di Rare.

Avatar? Doveva essere sviluppato da uno studio che offrì ai dirigenti Ubisoft... cocaina

David Polfeldt di Massive Entertainment svela il retroscena.

Little Nightmares e Inside incontrano uno shooter survival nel primo affascinante titolo di Section 9 Interactive

Da ex sviluppatori di Little Nightmares un progetto interessante passato in sordina.

Kena: Bridge of Spirits svela i dettagli della Digital Deluxe Edition

Ember Lab afferma anche che vuole 'esplorare opportunità per un'edizione fisica'.

Articoli correlati...

Articolo | Deathloop - anteprima

“Allacciati le cinture Alice, che di meraviglie adesso ne vedrai un bel po'”.

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza