Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S accolgono Dolby Vision per i videogiochi

Ora disponibile per i membri di Xbox Insider.

Xbox Series X e Series S stanno per diventare le prime console a supportare il gioco in Dolby Vision e Dolby Atmos, che trasformerà l'esperienza con audio coinvolgente e una grafica a spettro completo. La funzionalità è ora disponibile per gli utenti che fanno parte del programma Xbox Insider Alpha.

Larry Hryb, direttore della programmazione Xbox e noto come "Major Nelson", ha confermato attraverso i suoi social network un aggiornamento di miglioramenti per Xbox Series X/S che per ora è disponibile solo per i membri Alpha di Xbox Insider. Dolby Vision è una tecnologia che consente ai giocatori un miglioramento nell'esperienza di gioco, tra luci più luminose, contrasto più nitido e colori vivaci. Qualsiasi ambientazione in un titolo, da mondi epici a desolate zone di guerra, avrà più colore.

Inoltre, la tecnologia Dolby Vision per i giochi Xbox può rendere più facile vedere gli avversari in agguato nell'ombra e rilevare indizi nascosti grazie a un contrasto più elevato e una migliore chiarezza sia nelle scene chiare che in quelle scure. Gli utenti vedranno sempre la migliore immagine possibile, poiché questa tecnologia si adatta automaticamente a qualsiasi display che supporti Dolby Vision.

Ovviamente per trarre vantaggio dalla funzione, la vostra TV dovrà essere compatibile con Dolby Vision, come lo sono ora un numero crescente di TV 4K. Attualmente Microsoft non ha svelato quando sarà disponibile per tutti i giocatori: la versione arriverà quando tutti i test saranno completati.

Fonte: The Verge