Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch: ben 6 milioni di unità vendute sono seconde console di chi già possedeva una ibrida Nintendo

A ognuno la sua console.

Durante un incontro con gli investitori, per discutere dei risultati dell'ultimo anno fiscale, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha condiviso un dato interessante: a quanto pare, il 20% delle vendite hardware del FY 2020 (da aprile 2020 a marzo 2021), provengono da famiglie che avevano già acquistato una console Switch.

In altre parole, significa che 5.8 milioni di console sono state acquistate come "seconda Switch", possibilmente come regalo per figli o compagni. Oppure, molto semplicemente, qualcuno ci teneva a possedere sia Nintendo Switch classica che Nintendo Switch Lite.

Tutto questo è perfettamente in linea con i desideri di Nintendo: già in passato, la dirigenza della grande N aveva espresso il desiderio di vedere più di una console Switch in ogni nucleo familiare e la realtà dei fatti inizia a dare ragione a Furukawa.

Inutile dire che Nintendo è intenzionata a perseguire quel sogno anche in futuro:

"In futuro, ci aspettiamo la crescita della domanda per multipli sistemi in ogni famiglia. Guardando alle regioni, abbiamo una grossa crescita in Asia e crediamo che ci sia ampio margine di crescita in Europa e negli Stati Uniti, considerando le dimensioni di quelle popolazioni.".

Se, nei prossimi mesi, verrà annunciata anche la tanto rumoreggiata versione Pro, è possibile che vedremo nuclei famigliari con ben tre Switch? Oppure avremo principalmente nuovi utenti?

E voi, quante console Switch possedete nella vostra famiglia?

Fonte: Gamasutra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti