Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Parte 2, i protagonisti dopo 30 anni immaginati da un'artista

Concept art, storia...ha pensato proprio a tutto!

L'artista Edit Ballai Maximus, grande fan di The Last of Us 2, ha realizzato una serie di impressionanti concept art, raffiguranti i protagonisti del gioco invecchiati di 30 anni, immaginando un potenziale sequel ambientato nel futuro.

L'intero progetto, chiamato "The Last of Us 30 anni dopo" e visibile sul suo profilo di ArtStation, vede personaggi come Ellie, Dina, Tommy, J.J., Abby e Lev, tutti invecchiati di 30 anni, diventando così degli adulti di 50 anni e oltre.

Ma Edit Ballai Maximus non si è fermata qui: l'artista ha voluto creare anche una storia intorno a questi personaggi ormai non più ragazzini, un ipotetico The Last of Us 3.

Nella visione dell'artista, Ellie, insieme a Dina e alla sua nuova famiglia, viaggiano a Parigi per trovare i genitori biologici di Ellie, nella speranza di trovare una cura, forse nascosta nel corpo di suo padre. A tal proposito, Edit Ballai Maximus ha anche creato gli ipotetici genitori di Ellie, chiamati Frank e Anna.

Non mancano inoltre concept art che mostrano scenari post-apocalittici in ambientazioni ben diverse dalle città americane a cui The Last of Us ci ha abituato, come Parigi, Venezia e Mosca.

Cover image for YouTube videoLAST OF US - 30 years later {FANART}

Tutto questo materiale è sicuramente ambizioso e dimostra amore per l'intera serie. Ironicamente, il director della serie, Neil Druckmann, ha recentemente confermato di aver pianificato la trama di un eventuale terzo capitolo di The Last of Us.

Difficilmente quella storia sarà simile a quanto ideato da questa talentuosa fan, a meno che non si tratti di una vera e propria profezia.

Voi che ne pensate del lavoro e delle idee di Edit Ballai Maximus? Un concept interessante?

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti