Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla ora ha meno segreti! I fan sono riusciti a tradurre i dialoghi dei nativi americani

Cosa è stato scoperto?

Grazie all'aiuto di alcuni esperti del settore, i fan di Assassin's Creed Valhalla sono riusciti a tradurre tutti i dialoghi Kanien'kehá:ka presenti in Vinland.

Per chi non lo sapesse, ad un certo punto del gioco, il protagonista Evior si ritroverà in Vinland, in Nord America. Sul posto, troverà alcuni nativi americani, il popolo Mohawk, noto anche come Kanien'kehá:ka.

Per mantenere una certa sfumatura di realismo, i dialoghi avvengono nella loro lingua madre e dato che il protagonista non la conosce, queste frasi non vengono tradotte e nemmeno sottotitolate. Anche il giocatore non sarà in grado di comprendere i discorsi dei nativi.

Ubisoft ha svelato di aver lavorato a stretto contatto con un consulente Kanien'kehá:ka, quindi ciò che è stato inserito nel gioco è veramente genuino. La curiosità, tuttavia, è tanta: cosa contengono quei dialoghi?

I fan più sfegatati della serie si sono riuniti nel gruppo noto come Access The Animus e hanno deciso di gettarsi nell'impresa di traduzione: grazie all'aiuto del Kanien'kehá:ka Onkwawén:na Raotitióhkwa Language and Cultural Center, sono riusciti, dopo tanti sforzi, a tradurre tutti i dialoghi dei nativi presenti nel gioco.

Come molti avevano sospettato, ciò che viene rivelato conferma alcuni collegamenti di Valhalla con Assassin's Creed III e Rogue. Il progetto era mastodontico, ma i risultati sono decisamente incredibili.

Guarda su YouTube

Sicuramente, voi fan di Assassin's Creed Valhalla avrete provato a tradurre i dialoghi dei nativi tirando ad indovinate. Ci siete andati vicini?

Fonte: Kotaku