Battlefield 6 potrebbe non avere una modalità campagna

Nessuna nuova, buona nuova? Speriamo...

Il nuovo capitolo della serie Battlefield sarà rivelato ufficialmente il prossimo giugno. Dopo una lunga attesa e tanto tempo trascorso con Battlefield 5, i fan non vedono l'ora di scoprire le novità che saranno introdotte nel primo capitolo next-gen/cross-gen della saga.

Cosa possiamo aspettarci da questa nuova iterazione? Un multiplayer rinnovato? Una battle royale? Una modalità storia? Ecco, forse quest'ultima no.

Il noto leaker di Battlefield, Tom Henderson, è recentemente intervenuto in rete esprimendo scetticismo sulla presenza di una campagna singleplayer nel futuro Battlefield 6. Questo perché, ad oggi, non si ha alcuna informazione sulla sua esistenza.

Henderson ha infatti sottolineato come sia strano per EA non aver menzionato l'esistenza di una campagna nel prossimo Battlefield, durante l'ultimo incontro con gli investitori, dove hanno elencato tutti gli aspetti principali del nuovo titolo.

"Ho dovuto ricontrollare l'ultimo incontro con gli investitori di EA, ma questa è il primo caso in cui EA non ha menzionato l'arrivo di una campagna nel Battlefield dell'anno. Come avevo detto negli scorsi mesi, non ho ancora ricevuto informazioni sull'esistenza di una campagna, ma questo non significa che non esista, solo che è molto, molto inusuale non vederla menzionata fra le ultime comunicazioni.".

Effettivamente, le parole di Henderson hanno senso: se Battlefield 6 avrà una campagna singleplayer, perché non è stata menzionata durante l'incontro con gli azionisti? Possibile che non ci sia alcuna story mode nel prossimo capitolo?

Oppure, molto semplicemente, si è trattata di un'omissione voluta, per tenere l'eventuale contenuto segreto fino al reveal ufficiale? Oppure, altra ipotesi, la campagna esiste, ma verrà introdotta nel gioco con un aggiornamento futuro?

Tante possibilità, tante speculazioni, ma nessuna conferma: i dubbi restano, ma potremo confermarli solo a giugno, quando EA alzerà il sipario su Battlefield 6.

Secondo voi, è arrivato il momento di abbandonare la campagna singleplayer in Battlefield, oppure è un contenuto che deve continuare ad esistere?

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Overwatch 2: Blizzard difende la controversa scelta del 'Tank unico'

Two tank is megl che uan... o no? Il futuro di Overwatch 2.

Bioshock ricreato come gioco 2D non è niente male

La nostalgia può esasperare l'ingegno, anche con Bioshock.

Splitgate potrebbe avere presto una modalità battle royale

Visto che Splitgate è andato bene, perché non fare il passo successivo?

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Battlefield 2042 non è ancora uscito ma c'è già un sito che vende cheat

Come rovinare Battlefield 2042 ancora prima che esca.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza