Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 5 in sviluppo? Un piccolo indizio accende le speranze dei fan

Un possibile nuovo inizio dopo i problemi di Fallout 76.

Bethesda è attualmente impegnata nello sviluppo di Starfield e, in futuro, si occuperà di The Elder Scrolls 6: con tutto questo lavoro da fare, avrà tempo per creare un nuovo Fallout?

Fallout 76, spin-off online e ultimo capitolo della serie, è ancora molto giocato, ma sono ormai passati tre anni dalla sua uscita, senza contare i 6 anni passati da Fallout 4.

Considerando che abbiamo avuto un'attesa di 7 anni dal terzo al quarto capitolo, le tempistiche sono ormai vicine. Purtroppo, dato che gli sviluppatori non hanno annunciato nulla a riguardo, è possibile che non ci sia alcun Fallout all'orizzonte.

Nonostante questo, i fan continuano ad attaccarsi a qualsiasi dichiarazione o novità che possa fornire un indizio, anche minimo, sull'esistenza di una nuova avventura nelle terre contaminate.

Ecco perché molti giocatori hanno drizzato le orecchie dopo aver sentito l'ultima intervista a Ben Decker, responsabile dei servizi gaming di Xbox. Nell'intervista, Decker discute di Xbox Game Pass e di come la maggior parte degli utenti sia iscritta al servizio per poter giocare ai nuovi titoli fin dal day one.

"Il 55% degli intervistati ha dichiarato che il motivo principale dietro il loro abbonamento è la possibilità di ricevere giochi al lancio, i contenuti day-one. Ecco perché stiamo facendo questi investimenti. Abbiamo 23 studi fra Xbox e Bethesda, che stanno lavorando ad Halo, Forza, Fallout e nuove IP di cui non abbiamo ancora discusso e che vi stupiranno. Possiamo darvi tutto questo su Game Pass al day one.".

Notato qualcosa? Decker ha palesemente dichiarato che gli studi Xbox e Bethesda stanno lavorando ad Halo, Forza e Fallout, oltre che a nuove IP. I franchise Halo e Forza hanno dei nuovi capitoli effettivamente in lavorazione, ma Fallout non ha assolutamente nulla di nuovo, almeno annunciato.

Guarda su YouTube

Questo piccolo passaggio dell'intervista ha scatenato le speranze della community, sebbene la frase possa essere interpretata in vari modi: forse Decker intendeva Fallout 76 e ciò che si trova attualmente in lavorazione sono solo nuovi contenuti per il titolo online, oppure può trattarsi di un nome buttato a caso nel mucchio.

Oppure, effettivamente, c'è un nuovo gioco in cantiere e Decker ha fatto un piccolo spoiler involontario. Improbabile, ma i fan si stanno aggrappando a questa opzione con tutte le loro forze.

Con Bethesda impegnata su Starfield, difficilmente vedremo l'arrivo di un nuovo Fallout, ma non dobbiamo scordare che, in seguito all'acquisizione da parte di Microsoft, ora esistono molteplici studi che possono occuparsi dell'IP e realizzare degli spin-off di prestigio, come Obsidian fece per Fallout New Vegas. A tal proposito, ricordiamoci che anche Obsidian fa parte di Xbox ora.

La speranza è l'ultima a morire: non ci resta che aspettare le future notizie ufficiali.

Fonte: ComicBook