Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Resident Evil Village è in realtà il videogioco di Van Helsing'

In effetti le somiglianze non mancano...

Resident Evil Village pesca a piene mani dal folklore popolare dell'est europeo, proponendo le proprie personali reinterpretazioni di alcuni dei mostri più iconici, dai vampiri ai licantropi.

Guarda caso, esiste un film che tratta proprio di queste bestie: Van Helsing. Pellicola del 2004 con protagonista Hugh Jackman, basato su storie come Dracula di Bram Stoker e Frankenstein di Mary Shelley.

Nel film, il protagonista Van Helsing, ispirato all'Abraham Van Helsing di Dracula, è un cacciatore che dedica la sua vita ad affrontare le creature del male come vampiri e uomini lupo. Vi ricorda qualcosa?

Diversi fan hanno sottolineato le similitudini fra questo film e l'ultimo capitolo della famosa serie Capcom, ma quanto simili sono effettivamente le due opere? Parecchio, forse troppo, secondo quest'immagine che sta facendo rapidamente il giro della rete.

Come potete vedere, abbiamo in entrambi i casi un villaggio immerso nella neve (anche con le stesse identiche tonalità bluastre, che coincidenza), tre donne vampiro, in Resident Evil le figlie di Alcina Dimitrescu e in Van Helsing le mogli di Dracula, licantropi, ovviamente e, dettaglio più importante di tutti, il design di Vah Helsing e di Karl Heisenberg, francamente due gocce d'acqua.

Una simpatica coincidenza, oppure un'ispirazione molto meno velata di quanto non sembri? Solo Capcom lo sa.

Voi che ne pensate? Secondo voi c'è effettivamente un legame fra le due opere, oppure è solo un caso fortuito?

Guarda su YouTube

Fonte: Reddit