Everwild: l'esclusiva Xbox in sviluppo da cinque anni ma la produzione vera e propria? Solo dal 2019

La nuova IP di Rare al centro di nuove rivelazioni.

Come tutti sappiamo se c'è un aspetto su cui Phil Spencer e Xbox tutta devono dimostrare un netto cambio di rotta rispetto alla generazione Xbox questo è sicuramente la produzione first-party. Le esclusive, elemento su cui da anni PlayStation e Nintendo stanno oggettivamente facendo meglio della compagnia di Redmond.

Le tante acquisizioni hanno chiaramente il compito di far cambiare rotta agli Xbox Game Studios e non ci resta che attendere speranzosi i primi importanti risultati di una divisione interna che ora quantitativamente è inattaccabile e che anche qualitativamente ha aggiunto ottime frecce al proprio arco. Ma al di là delle acquisizioni non dobbiamo dimenticarci di quei team che fanno parte di Xbox da anni, un esempio? Rare.

Il team avrà perso molti veterani ma ha dimostrato diverse qualità dopo il lancio non semplicissimo di Sea of Thieves e ora sta lavorando anche su Everwild. Un progetto che a quanto pare è in sviluppo da diverso tempo come rivelato da una bio di un impiegato della software house. La bio rivela che Everwild è in sviluppo addirittura dal 2016, ben cinque anni fa.

  • 2016-oggi: sviluppo del setting di Everwild, un titolo originale Xbox
  • 2017-2019: qualche contributo per Sea of Thieves ma soprattutto pre-produzione di Everwild
  • 2017-oggi: entusiasta per la possibilità di guidare un team di creativi e persone talentuose concentrandoci sulla creazione della prossima incredibile ed estremamente speciale IP di Rare

Con uno sviluppo iniziato da così tanto tempo salgono le possibilità che l'uscita sia tutto sommato vicina ma d'altro canto la produzione vera e propria sarebbe iniziata solo nel 2019 tenendo conto delle informazioni della bio. In questo senso Everiwild potrebbe ancora essere lontanissimo come ipotizzato dal giornalista di Games Industry, Christopher Dring?

Forse solo l'E3 potrà fare almeno in parte chiarezza su un videogioco che rimane ancora una incognita sotto quasi ogni aspetto al di là dell'ottimo comparto artistico.

Fonte: TheGamer

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli dar ragione.

Contenuti correlati o recenti

Xbox Game Pass starebbe per ricevere Judgment

Lo suggerisce l'account Twitter ufficiale del servizio.

Ratchet & Clank Rift Apart per PS5 domina la classifica di vendite italiana

Il titolo di Insomniac Games fa innamorare anche il nostro paese.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza