IGN e Game Informer hanno eliminato articoli pro-aiuti per la Palestina sollevando un polverone

Le rimozioni dei post sono avvolte nel mistero.

In seguito alla recente serie di violenti attacchi militari da parte delle forze di difesa israeliane che hanno raso al suolo interi edifici a Gaza e ucciso oltre 180 palestinesi, IGN ha pubblicato un articolo con collegamenti a una varietà di associazioni di beneficenza pro-Palestina e ha persino messo in evidenza una bandiera palestinese sulla sua testata. Poco dopo, tutti contenuti, insieme a un tweet che promuoveva il post, sono stati rimossi senza alcuna indicazione sul perché e non è stato detto se verranno ripubblicati in un secondo momento.

Dopo che il post IGN è stato pubblicato, IGN Israel ha condiviso una dichiarazione sugli account social media affermando di aver condannato l'articolo e il tweet a sostegno degli enti di beneficenza. Al momento non è noto se la società madre di IGN abbia richiesto la rimozione dei contenuti o se ci siano dietro altri motivi.

Un altro canale che ha mostrato il proprio sostegno alla Palestina e alla sua gente è stato Game Informer. Tuttavia, anche il suo articolo sulla promozione di enti di beneficenza è stato rimosso. Come con IGN, non c'è stata alcuna indicazione pubblica sul motivo della rimozione.

54fb64822e7f8e395c4c889c70b728d4

Mentre gli attacchi israeliani continuano, molti nella community dei giocatori stanno discutendo della storica questione. Anche se ciò che sta accadendo non è nuovo, questa reazione da parte di grandi organi di stampa, come IGN, sembra sia stata vista come un grosso problema. IGN, tra i più grandi siti di notizie sui videogiochi al mondo, è stato uno dei primi grandi organi di stampa a pubblicare una storia a sostegno diretto del popolo palestinese e di vari enti di beneficenza che stanno cercando di aiutare le vittime dei continui attacchi militari di Israele.

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza