Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S batte PS5: Mass Effect Legendary Edition nella video analisi di Digital Foundry

Questione di retrocompatibilità.

Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video che confronta le prestazioni di Mass Effect Legendary Edition su Xbox Series X/S e PS5. Dopo l'uscita dell'attesissima collezione la scorsa settimana, ora arrivano i primi video comparativi.

Il video pubblicato in cui si valutano le prestazioni di Mass Effect Legendary Edition su Xbox Series X/S e PS5, rivela risultati abbastanza interessanti che favoriscono i possessori di Xbox Series X, perché sebbene entrambe le versioni siano quasi identiche in termini di grafica, presenta differenze nelle prestazioni di gioco, alcune piuttosto significative. Inoltre, i tempi di caricamento sono più rapidi su Xbox Series X, riuscendo a caricare il gioco in metà tempo. Uno dei motivi per cui sulla console di Xbox il gioco gira meglio potrebbe essere proprio la retrocompatibilità, in quanto non esiste una versione nativa per le nuove console. Da un lato, mentre in modalità risoluzione, Xbox Series X offre una solida esperienza a 4K/60fps, PS5 presenta alcuni cali, il più significativo durante un filmato del terzo gioco che scende a 30fps.

Ma il cambiamento più significativo è nella modalità Performance. Sebbene su entrambe le console la risoluzione sia ridotta a 1440p, in questo video si può vedere che Xbox Series X riesce a raddoppiare il frame rate, raggiungendo i 120fps, mentre PS5 rimane a 60fps. Per quanto riguarda Xbox Series S, Mass Effect Legendary Edition funziona a 4K e 30fps in modalità risoluzione. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Cover image for YouTube videoMass Effect Legendary Edition: PS5 vs Xbox Series X/S Tech Breakdown - 4K60 Achieved on Next-Gen?

Mass Effect Legendary Edition è disponibile su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PS4 e PS5. A proposito: sapete che BioWare ha cambiato la razza di un personaggio nel gioco dopo oltre dieci anni?

Fonte: Digital Foundry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect Trilogy Remastered

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti