Xbox Series X/S batte PS5: Mass Effect Legendary Edition nella video analisi di Digital Foundry

Questione di retrocompatibilità.

Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video che confronta le prestazioni di Mass Effect Legendary Edition su Xbox Series X/S e PS5. Dopo l'uscita dell'attesissima collezione la scorsa settimana, ora arrivano i primi video comparativi.

Il video pubblicato in cui si valutano le prestazioni di Mass Effect Legendary Edition su Xbox Series X/S e PS5, rivela risultati abbastanza interessanti che favoriscono i possessori di Xbox Series X, perché sebbene entrambe le versioni siano quasi identiche in termini di grafica, presenta differenze nelle prestazioni di gioco, alcune piuttosto significative. Inoltre, i tempi di caricamento sono più rapidi su Xbox Series X, riuscendo a caricare il gioco in metà tempo. Uno dei motivi per cui sulla console di Xbox il gioco gira meglio potrebbe essere proprio la retrocompatibilità, in quanto non esiste una versione nativa per le nuove console. Da un lato, mentre in modalità risoluzione, Xbox Series X offre una solida esperienza a 4K/60fps, PS5 presenta alcuni cali, il più significativo durante un filmato del terzo gioco che scende a 30fps.

Ma il cambiamento più significativo è nella modalità Performance. Sebbene su entrambe le console la risoluzione sia ridotta a 1440p, in questo video si può vedere che Xbox Series X riesce a raddoppiare il frame rate, raggiungendo i 120fps, mentre PS5 rimane a 60fps. Per quanto riguarda Xbox Series S, Mass Effect Legendary Edition funziona a 4K e 30fps in modalità risoluzione. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Mass Effect Legendary Edition è disponibile su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PS4 e PS5. A proposito: sapete che BioWare ha cambiato la razza di un personaggio nel gioco dopo oltre dieci anni?

Fonte: Digital Foundry

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza