Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

New World ha microtransazioni non solo per oggetti cosmetici ma anche per boost XP e viaggi veloci?

E intanto Amazon risponde alle critiche.

Rinviato più volte, il nuovo MMO di Amazon, New World, dovrebbe arrivare il 31 agosto. E questo fine settimana, una voce si è sparsa a macchia d'olio sui social network. In full alpha, il gioco testerebbe l'implementazione di booster per guadagnare XP più facilmente e non solo.

Su Reddit, un leaker ha annunciato che i giocatori alpha avevano appena scoperto in un recente aggiornamento un "Negozio di valute premium" con questa descrizione: "New World introduce acquisti in-game per oggetti cosmetici speciali per i giocatori e le loro case. Venderemo cosmetici, sotto forma di skin, colori, stemmi ed emoticon. Saremo in grado di vendere bonus che aiuteranno i giocatori a migliorare il loro tempo speso a migliorare il loro personaggio e le abilità di scambio. Ci impegniamo a mantenere sistemi competitivi equi ed equilibrati per tutti i clienti e gli acquisti non forniranno un vantaggio competitivo rispetto a un altro giocatore che sceglie di non acquistare articoli aggiuntivi".

I giocatori hanno reagito molto rapidamente a questa descrizione, e anche se Amazon sembrava immediatamente respingere l'idea del pay-to-win, questa nuova funzione è stata fortemente criticata. Per rispondere alla sua community, lo studio ha quindi colto l'occasione su Twitter per negare più o meno l'informazione.

In sostanza si legge: "Le domande sono sorte in seguito alla nostra patch Alpha riguardante il negozio in-game. Il nostro obiettivo non è e non sarà mai quello di far credere ai giocatori che gli oggetti del negozio sono necessari per godersi il gioco. Tutti i giocatori potranno godersi appieno l'esperienza di gioco senza dover effettuare acquisti. Tutti gli articoli nel negozio saranno esclusivamente cosmetici".

Rich Lawrence, il direttore dello studio, annuncia comunque che questi test sono in corso, ma i booster di XP non sono ancora certi di vedere la luce. Tuttavia, se dovessero essere aggiunti, saranno disponibili per i giocatori che entreranno molto dopo nel gioco, in modo da potersi allineare a coloro che hanno iniziato prima. Ma tutto comunque è in divenire.

Fonte: Forbes

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti