Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 nuove scorte in UK ed è boom di vendite per Spider-Man: Miles Morales

Mass Effect: Legendary Edition è il più venduto della settimana.

Mass Effect: Legendary Edition di EA ha spodestato Resident Evil: Village dal primo posto in UK.

La raccolta rimasterizzata dei giochi di Mass Effect è stata pubblicata su console last-gen (PS4 e Xbox One) e ha venduto meglio su PS4 (68% delle vendite). Non è un enorme lancio "in scatola" per la collection, che ha venduto metà delle copie che Resident Evil: Village ha piazzato la scorsa settimana. Tuttavia, i dati digitali non saranno disponibili fino alla fine della settimana ed è probabile che la trilogia sia andata molto meglio di quanto suggeriscano i "numeri fisici".

Resident Evil: Village si trova ora alla posizione numero 2 dopo un calo delle vendite del 59% durante la seconda settimana.

Al 3° posto troviamo Spider-Man: Miles Morales, con la maggior parte delle vendite (88%) proveniente dalla versione PS5. Il gioco d'azione sale in classifica grazie alle nuove scorte di PS5 sul mercato britannico della scorsa settimana. Un altro gioco che ha registrato un aumento delle vendite grazie alle maggiori scorte di PS5 è Assassin's Creed Valhalla, che risale alla posizione numero 13.

Guarda su YouTube

Un'altra new entry in classifica è Subnautica: Below Zero di Bandai Namco in quinta posizione. Il 46% delle vendite del gioco sono state registrate su PS4, il 36% su Xbox One e il 17% su PS5.

È la prima volta da metà novembre che un'esclusiva per Nintendo Switch non è nella Top Five. Eppure il resto della Top Ten è tutta per Nintendo. Animal Crossing: New Horizons è alla posizione numero 6, Minecraft (Switch) alla numero 7, Mario Kart 8: Deluxe è alla numero 8 e Super Mario 3D World + Bowser's Fury è alla numero 9. Il nuovo Pokémon Snap scende di otto posizioni alla numero 10 con un forte calo delle vendite del 66%.

Ecco la Top Ten di GfK:

  1. Mass Effect: Legendary Edition
  2. Resident Evil: Village
  3. Spider-Man: Miles Morales
  4. FIFA 21
  5. Subnautica: Below Zero
  6. Animal Crossing: New Horizons
  7. Minecraft (Switch)
  8. Mario Kart 8: Deluxe
  9. Super Mario 3D World + Bowser's Fury
  10. New Pokémon Snap

Fonte: Gamesindustry.biz.