'Vogliamo rivoluzionare gli RPG'. LightForge Games è un ambizioso studio di ex Blizzard ed Epic

Uno studio indipendente completamente da remoto che vuole portare una ventata di novità al genere.

Diversi ex sviluppatori di Blizzard ed Epic Games hanno formato Lightforge Games, un nuovo studio indipendente specializzato in giochi di ruolo. Il team ha detto che sta lavorando a "un nuovo videogioco social multipiattaforma in cui i giocatori avranno il potere di creare mondi e raccontare storie con una libertà senza precedenti".

Lo studio è stato fondato da Matt Schembari (ex UI director di Epic), Dan Hertzka, Nathan Fairbanks (ex project manager e produttore di BioWare, ZeniMax Online ed Epic), Glenn Rane (ex art director di Blizzard) e Marc Hutcheson (ex brand manager e direttore marketing di Blizzard ed Epic). I giochi sui loro curriculum includono World of Warcraft, Star Wars: The Old Republic, Overwatch, Fortnite e The Elder Scrolls Online.

"Tutti noi amiamo i giochi altamente social e creativi, e in particolare amiamo i giochi in cui gli utenti guidano la narrazione", ha detto il CEO Schembari. "Stiamo cercando di combinare elementi di Minecraft o Roblox con giochi di ruolo da tavolo per formare un nuovo modo di giocare agli RPG. Considerate le nostre origini, realizzare un titolo che mira a rivoluzionare i giochi di ruolo è stata una scelta ovvia".

"Rivoluzionare gli RPG" è un'affermazione audace e vaga, ma visto i membri che formano questo studio, i fan possono aspettarsi grandi cose.

609b7b726ce7a8c88005a811_LightforgeGames_LightRiver_Banner

Lo studio completamente da remoto ha recentemente raccolto $5 milioni da più aziende e investitori, tra cui Dreamhaven, publisher e sviluppatore indipendente fondato l'anno scorso dall'ex fondatore di Blizzard Mike Morhaime, il quale afferma che lo studio "ha un enorme potenziale".

Lightforge Games ha recentemente ampliato il suo staff, assumendo Bridget Collins (ex game designer di Blizzard), Jarred Everson (ex character artist di Blizzard) e gli ingegneri software Dónal Mac Carthy e Josh Gross (entrambi ex Epic Games). Lightforge sta attualmente assumendo per più ruoli, tra cui lead animator e community manager.

Fonte: PCGamer.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza