Tencent lavora a un controller che cambia completamente i tasti ed è pensato per il cloud gaming

Incredibilmente interessante!

Qualche settimana fa, Tencent aveva annunciato la partnership con Ubitus K.K per aumentare i suoi servizi di cloud gaming, consentendo quindi ai suoi utenti di giocare a titoli di fascia alta senza dover acquistare per forza hardware costoso, come appunto le console.

Il servizio in cloud gaming rende le cose più facili per chi vuole immergersi nel gioco utilizzando TV, smartphone e altri schermi. Ora, Tencent ha annunciato che, oltre a potenziare i servizi di cloud gaming, lancerà presto un nuovo controller "customizzabile" che aiuterà i giocatori ad ottenere un gameplay fluido indipendentemente dalle piattaforme utilizzate.

Cos'ha di speciale questo controller? Come riporta l'analista Daniel Ahmad, il controller avrà parti intercambiabili per adattarsi ad ogni tipo di gioco. Una parte è dedicata ai titoli su console, mentre l'altra servirà per giocare a titoli su mobile. Mentre piattaforme come Stadia si concentrano sul portare le esperienze della console HD su altre piattaforme, il cloud gaming in Asia ha anche un approccio mobile. "L'obiettivo è quello di consentire a tutti i tipi di giochi, compresi i dispositivi mobile, di essere riprodotti su qualsiasi dispositivo con schemi di controllo che sembrano naturali" si legge nei tweet.

ten

Grazie a questo controller versatile, la società sta facendo un grande passo avanti per consentire a più persone l'accessibilità ai videogiochi.

Fonte: Twitter

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza