Tomb Raider: Obsidian il titolo provvisorio del nuovo film con la Lara Croft di Alicia Vikander

La prima stesura della sceneggiatura  pronta.

La prima bozza della sceneggiatura del prossimo Tomb Raider 2 ha rivelato un potenziale titolo per il sequel. L'iconica eroina d'azione Lara Croft ha debuttato nel primo videogioco di Tomb Raider nel lontano 1996. Lara è poi diventata il personaggio di un film interpretato da Angelina Jolie in un paio di film ricchi di azione, il primo nel 2001.

Ma Tomb Raider ha subito un'evoluzione piuttosto significativa nel corso degli anni da quando è nato come videogioco per PlayStation e poi come film d'azione dei suoi tempi. E dal reboot di Tomb Raider del 2018, il personaggio di Lara Croft non appartiene più ad Angelina Jolie ma ad Alicia Vikander. Nonostante il decente incasso al botteghino mondiale del film del 2018, MGM non sembra avere fretta di fare un sequel. Tuttavia, le cose stanno lentamente andando avanti sul nuovo film poiché a gennaio era stata annunciata come sceneggiatrice e regista la creatrice di Lovecraft Country Misha Green.

Diversi mesi dopo che Green ha twittato la conferma di questa notizia, la scrittrice e regista è ritornata sui social media per anticipare il suo progetto. In un recente tweet Green ha mostrato la copertina della bozza della sceneggiatura ormai terminata, che si intitola "Tomb Raider: Obsidian".

tr

Per ora si tratta di un titolo temporaneo che però potrebbe essere confermato in futuro: ma la cosa importante è che la prima bozza sia terminata, lasciando intendere che il processo di sviluppo del sequel sta continuando. Ma la stessa Green avverte che questo processo è ancora lontano dalla fine, il che significa che i fan hanno una lunga attesa davanti a loro per scoprire cosa ha in serbo con Tomb Raider 2.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza