PS5 vista dagli sviluppatori di Days Gone: il DualSense la migliore feature next-gen

Sony Bend Studio guarda al futuro.

In un'intervista di Wccftech con Bend Studio per il lancio di Days Gone su PC, è stato chiesto al lead gameplay designer Ron Allen e al senior UI programmer Zachary Lewis la loro feature preferita per PlayStation 5 ed entrambi hanno accennato con entusiasmo al controller DualSense.

Zachary Lewis: "Beh, come UI programmer, la sensazione tattile del controller DualSense è qualcosa con cui sono davvero entusiasta di giocare. Abbiamo visto alcuni giochi su PlayStation 5 iniziare a esplorarla. Ma, sai, penso che si possa fare molto di più, anche se ci vorrà del tempo per vedere come possiamo integrare la feature per rendere il gioco più reale nelle mani del giocatore. Ed è qualcosa di cui sono davvero entusiasta su PS5".

Ron Allen: "sono d'accordo con Zach al 100%. Prendo come esempio Returnal di Housemarque, un gioco per PS5 che Sony ha lanciato non molto tempo fa. Puoi sentire la pioggia sul controller mentre giochi e sono rimasto sbalordito da come hanno diviso i trigger adattivi per le diverse modalità di fuoco e cose del genere. È il controller DualSense in particolare di cui sono estremamente entusiasta, soprattutto dopo aver giocato a Astro's Playroom. È semplicemente fantastico e non vedo l'ora di vedere cosa saranno in grado di fare gli altri in futuro".

Ci vorrà un po 'di tempo prima di vedere che tipo di implementazioni DualSense presenterà Bend per il suo prossimo gioco per PlayStation 5, dato che un recente report di Bloomberg ha rivelato come gli sviluppatori di Days Gone hanno appena iniziato a lavorare su un nuovo franchise.

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Xbox starebbe preparando un'altra grande acquisizione come quella di Bethesda

Alcune indiscrezioni suggeriscono una grande acquisizione in casa Xbox.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PS5 ha un video che vi spiega come montare l'SSD M2 aggiuntivo

Sony ha pubblicato un video su una delle caratteristiche pi importanti di PlayStation 5.

Xbox: primi dettagli per i misteriosi videogiochi esclusivi 'Cobalt' e 'Indus'?

Spuntano dettagli interessanti sui giochi Xbox Game Studios dal database NVIDIA.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza