Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Portal 2 non si aggiornava da 10 anni e ora ha ricevuto due update in pochissimo tempo

Che succede?

Sono passati 10 anni dal lancio di Portal 2: l'iconico puzzle game di Valve è stato lanciato su PlayStation 3, Xbox 360 e PC il 18 aprile 2011. Ebbene, dopo così tanti anni il gioco riceve un secondo nuovo aggiornamento (il primo era stato pubblicato da Valve ad inizio anno).

Questa volta l'aggiornamento risulta essere più piccolo di dimensioni: la nuova patch rimuove il limite dei 100 MB per la creazione dei livelli personalizzati all'interno del gioco. Ciò significa che i creatori di livelli personalizzati possono ora creare livelli molto più grandi sia in termini di area che di complessità.

Un'altra nuova funzionalità aggiunta nell'aggiornamento inserisce due stringhe di comando per l'esecuzione di demo di benchmark. Una serve per eseguire la demo stessa, mentre l'altra serve per abilitare alcune impostazioni grafiche di benchmark, che vanno da "very_high_4k" a "low". Portal 2 è uno dei titoli più amati dai fan che continua ad essere supportato dalla community con diversi progetti: uno di questi, chiamato Desolation, dovrebbe arrivare tra non molto e aggiunge praticamente una campagna inedita.

In attesa di questa nuova campagna potete sempre provare un'altra mod che aggiunge 25 nuovi puzzle e un portale per viaggiare nel tempo.

Fonte: The Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Portal 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti