Starfield una esclusiva Xbox Series X/S e PC, ne parla anche l'analista Daniel Ahmad

Non sarebbe una novità.

Qualche giorno fa il giornalista di VentureBeat Jeff Grubb attraverso una diretta streaming ha lanciato una potenziale bomba. "Starfield è un'esclusiva per Xbox e PC. Punto. Sono io che lo confermo" avrebbe detto durante la sua diretta.

Starfield è il prossimo grande gioco di ruolo del creatore di The Elder Scrolls V: Skyrim, originariamente annunciato nel giugno 2018 con un teaser trailer, a seguito del quale il regista Todd Howard aveva dichiarato che era un gioco che voleva realizzare "da moltissimo tempo". Ovviamente questa dichiarazione ha fatto subito il giro dei siti e dei social, arrivando praticamente all'attenzione di tutti.

Anche l'analista Daniel Ahmad per l'occasione ha commentato le dichiarazioni di Jeff Grubb, affermando che "sta diventando sempre più importante" per Microsoft investire in contenuti esclusivi per l'abbonamento al Game Pass. "Con Game Pass ora al centro dell'ecosistema Xbox, sta diventando sempre più importante per Microsoft investire in contenuti esclusivi e IP che aumentino il valore del servizio e portino ad acquisizioni di nuovi utenti", ha scritto l'analista.

"Non è un segreto che Microsoft abbia fatto una follia di acquisizioni per ottenere contenuti, proprietà intellettuali e talenti in grado di fornire titoli in Game Pass al day one. Il lancio di titoli first party in Game Pass il primo giorno continua a essere il principale vantaggio competitivo rispetto a altri servizi".

Attualmente né Bethesda e nemmeno Microsoft hanno commentato questa indiscrezione, perciò per adesso si tratta di un semplice rumor. Probabilmente ne sapremo di più all'E3.

Fonte: Twitter

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Alan Wake Remastered è realtà ed ha anche una finestra di lancio!

Per la prima volta Alan Wake arriverà anche su console PlayStation.

Project Magnum è uno shooter sci-fi per PS5 e PS4 davvero spettacolare nel nuovo trailer

Diamo uno sguardo all'interessante Project Magnum previsto anche per PC.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza