The Ascent solo su Xbox: contattati 'all'inizio dello sviluppo' per l'esclusività console

'Grande supporto da Microsoft'.

Microsoft ha acquisito una serie di giochi indie da lanciare come esclusive per console Xbox e l'imminente gioco di ruolo di Neon Giant, The Ascent, altra esclusiva Xbox in arrivo, sembra incredibilmente promettente.

L'ambientazione del gioco, la sua estetica cyberpunk, la sua impressionante fedeltà visiva e il suo combattimento hanno attirato l'attenzione di parecchi da quando è stato rivelato, e le persone non vedono l'ora di mettere le mani sul gioco.

Ma ovviamente, essendo un titolo che sarà lanciato esclusivamente per Xbox One e Xbox Series X/S per quanto riguarda il mercato console, c'è la questione del perché lo studio abbia scelto di non pubblicare il gioco anche su PlayStation.

Gamingbolt ha chiesto delucidazioni al direttore creativo di The Ascent e cofondatore di Neon Giant Tor Frick, che ha rivelato come Microsoft si è avvicinata allo sviluppatore all'inizio dello sviluppo del gioco.

"Microsoft si è rivolta a noi all'inizio dello sviluppo e sono rimasti molto colpiti da ciò che avevamo già allora e quindi abbiamo lavorato insieme", ha detto. "Sono stati un ottimo partner e quando è arrivata la possibilità di essere su console Xbox di nuova generazione, siamo rimasti entusiasti dell'opportunità. Lavorare con l'hardware più recente è sempre entusiasmante!"

The Ascent uscirà nel 2021 per Xbox Series X/S, Xbox One e PC, ma al momento non c'è ancora una data di uscita ufficiale.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Deathloop - anteprima

“Allacciati le cinture Alice, che di meraviglie adesso ne vedrai un bel po'”.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza