Yakuza e Judgment: l'obiettivo di Sega è vendere 2 o 3 milioni di copie a gioco

Lanci globali e multipiattaforma porteranno a vendite migliori secondo la compagnia.

La serie Yakuza è stata un franchise di nicchia per molto tempo, con i vari titoli della serie maggiormente popolari in Giappone, ma negli ultimi anni la popolarità è aumentata. Yakuza 0 nel 2017 è stato un successo anche in occidente, dopo di che anche altre uscite hanno avuto successo critico e commerciale, con la migrazione della serie su Xbox e PC che ha certamente aiutato.

Di recente, Sega ha affermato di voler mirare a lanci globali multipiattaforma e simultanei per i giochi Yakuza, Judgment e Atlus e, in linea con ciò, durante un recente Q&A, la compagnia ha affermato che si aspetta vendite in crescita per titoli di nicchia come Yakuza e Judgment. Per la precisione, Sega si aspetta 2-3 milioni di unità vendute per ciascuna delle future uscite.

"Riteniamo che ci sia ancora il potenziale per un aumento significativo delle vendite dello stesso gioco grazie all'espansione globale e alla localizzazione simultanea in più lingue, con guadagni che seguiranno naturalmente", ha affermato Sega. "In passato, ad esempio, la versione giapponese di Yakuza veniva prima lanciata e poi venduta in sequenza in altre regioni, e il livello di localizzazione variava, con la presenza o l'assenza di voci e lingue supportate. Lanciando contemporaneamente il gioco su più piattaforme e in più lingue, l'azienda potrà concentrare i propri costi di marketing, precedentemente ripartiti su un periodo di tempo, e ridurli. Inoltre, il mercato PC, che era dominato da Steam, è diventato un ambiente che ci consente di espandere la nostra attività su altre piattaforme, tra cui Epic Games. Di conseguenza, crediamo di essere ora in grado di puntare a 2-3 milioni di unità per un titolo che in precedenza ha venduto circa 1 milione di copie in tutto il mondo".

Yakuza_Like_a_Dragon_3_768x432

Per quanto riguarda il futuro di Yakuza e Judgment, c'è molto da aspettarsi. Lost Judgment verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà effettivamente una versione globale multipiattaforma e simultanea. Nel frattempo, mentre Judgment si avvicina alle radici brawler di Yakuza, i futuri giochi Yakuza saranno giochi di ruolo a turni come Yakuza: Like a Dragon.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Sea of Thieves è il più venduto su Steam grazie all'aggiornamento dei Pirati dei Caraibi

L'espansione 'A Pirate's Life' porta in vetta il gioco di Rare.

Avatar? Doveva essere sviluppato da uno studio che offrì ai dirigenti Ubisoft... cocaina

David Polfeldt di Massive Entertainment svela il retroscena.

Little Nightmares e Inside incontrano uno shooter survival nel primo affascinante titolo di Section 9 Interactive

Da ex sviluppatori di Little Nightmares un progetto interessante passato in sordina.

Kena: Bridge of Spirits svela i dettagli della Digital Deluxe Edition

Ember Lab afferma anche che vuole 'esplorare opportunità per un'edizione fisica'.

Articoli correlati...

Articolo | Deathloop - anteprima

“Allacciati le cinture Alice, che di meraviglie adesso ne vedrai un bel po'”.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza