Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yakuza e Judgment: l'obiettivo di Sega è vendere 2 o 3 milioni di copie a gioco

Lanci globali e multipiattaforma porteranno a vendite migliori secondo la compagnia.

La serie Yakuza è stata un franchise di nicchia per molto tempo, con i vari titoli della serie maggiormente popolari in Giappone, ma negli ultimi anni la popolarità è aumentata. Yakuza 0 nel 2017 è stato un successo anche in occidente, dopo di che anche altre uscite hanno avuto successo critico e commerciale, con la migrazione della serie su Xbox e PC che ha certamente aiutato.

Di recente, Sega ha affermato di voler mirare a lanci globali multipiattaforma e simultanei per i giochi Yakuza, Judgment e Atlus e, in linea con ciò, durante un recente Q&A, la compagnia ha affermato che si aspetta vendite in crescita per titoli di nicchia come Yakuza e Judgment. Per la precisione, Sega si aspetta 2-3 milioni di unità vendute per ciascuna delle future uscite.

"Riteniamo che ci sia ancora il potenziale per un aumento significativo delle vendite dello stesso gioco grazie all'espansione globale e alla localizzazione simultanea in più lingue, con guadagni che seguiranno naturalmente", ha affermato Sega. "In passato, ad esempio, la versione giapponese di Yakuza veniva prima lanciata e poi venduta in sequenza in altre regioni, e il livello di localizzazione variava, con la presenza o l'assenza di voci e lingue supportate. Lanciando contemporaneamente il gioco su più piattaforme e in più lingue, l'azienda potrà concentrare i propri costi di marketing, precedentemente ripartiti su un periodo di tempo, e ridurli. Inoltre, il mercato PC, che era dominato da Steam, è diventato un ambiente che ci consente di espandere la nostra attività su altre piattaforme, tra cui Epic Games. Di conseguenza, crediamo di essere ora in grado di puntare a 2-3 milioni di unità per un titolo che in precedenza ha venduto circa 1 milione di copie in tutto il mondo".

Per quanto riguarda il futuro di Yakuza e Judgment, c'è molto da aspettarsi. Lost Judgment verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà effettivamente una versione globale multipiattaforma e simultanea. Nel frattempo, mentre Judgment si avvicina alle radici brawler di Yakuza, i futuri giochi Yakuza saranno giochi di ruolo a turni come Yakuza: Like a Dragon.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Judgment

PS4, PS5, Xbox Series X/S

Lost Judgment

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S

See 1 more

Yakuza: Like a Dragon

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti