Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bad Robot Games di JJ Abrams lavora a una IP AAA dopo aver raccolto più di $40 milioni

Tutto prosegue a gonfie vele.

Bad Robot Games, la divisione videogiochi di JJ Abrams e di Katie McGrath, ha dichiarato di aver chiuso un round di finanziamento di oltre $ 40 milioni. Bad Robot Games è stata costituita nel 2018 come joint venture con Tencent, il conglomerato tecnologico cinese e Warner Bros. Games. Ad oggi, la società ha dichiarato di aver incassato più di 50 milioni di dollari in totale.

Il nuovo round è stato guidato dalla società Galaxy Interactive, con la partecipazione degli investitori esistenti Tencent, Horizons Ventures e Iconiq Capital. Galaxy Interactive, guidato dai partner generali Sam Englebardt e Richard Kim, si concentra in particolare su videogiochi e studi di giochi, piattaforme sociali e mercati, blockchain e altre tecnologie di infrastruttura interattiva.

"Galaxy, Horizons e Iconiq Capital costituiscono un vero e proprio Dream Team, e siamo grati di avere il loro continuo supporto mentre cerchiamo di cambiare il modo in cui le persone interagiscono e visualizzano i videogiochi", ha affermato Anna Sweet, CEO di Bad Robot Games. La visione di Bad Robot Games è quella di "creare giochi cross-platform, cross-medium e basati su IP originate sia da giochi che da contenuti lineari". Il portfolio comprenderà "giochi originali di grandi dimensioni e su scala indipendente" per piattaforme mobile, PC e console.

A tal proposito, il team è al lavoro su una nuova IP AAA: attualmente non ci sono altri dettagli come il genere o la data di uscita, perciò rimanete sintonizzati con noi per eventuali informazioni a riguardo.

Fonte: Gamespot