Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Days Gone per PC a confronto con la versione PS5 nell'analisi di Digital Foundry

La redazione britannica analizza i miglioramenti su PC.

Days Gone di Bend Studio è arrivato ieri su PC, segnando l'arrivo sulla piattaforma di un'altra esclusiva PlayStation.

Ovviamente, gli esperti di Digital Foundry non si sono lasciati sfuggire l'occasione di testare il titolo su PC e hanno analizzato l'apocalisse zombie di Bend Studio facendo un confronto con la versione PS5.

Stando a quanto emerso dall'analisi di DF, Days Gone per PC non può essere "ridotto" a un semplice porting. Il team, infatti, è stato in grado di aggiornare l'Unreal Engine 4 introducendo alcune feature assenti nella vecchia versione PS4 Pro e avvicinando il gioco alla versione PS5.

Days Gone su PC può contare su un'illuminazione migliore grazie all'uso del Ray Tracing simulato via software. Anche le texture sono state migliorate in generale dando al titolo un aspetto complessivamente migliore. Gli utenti PC possono anche godere del 4K nativo senza checkerboarding.

Guarda su YouTube

A quanto pare, dunque, dal punto di vista tecnico sembra proprio che Bend Studio abbia fatto un ottimo lavoro con la versione PC di Days Gone.

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Days Gone

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti