Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2021 punta tutto anche sugli indie: ESA e IGDA uniscono le forze

Una nuova opportunità per mostrare i progetti indie.

A solo un mese dall'evento più atteso dei videogiochi, l'ESA, l'organizzazione responsabile dell'E3 2021, ha appena annunciato una partnership con l'International Game Developers Association (IGDA). Questa fusione dovrebbe consentire ad aumentare la presenza mediatica di sviluppatori indipendenti in un evento importante come l'E3.

Renee Gittins, Direttore generale dell'IGDA è lieta di una tale fusione: "IGDA è lieta di collaborare con l'ESA per supportare gli sviluppatori indipendenti durante l'E3 di quest'anno e non solo. Gli studi indie forniscono storie sincere e creatività rivoluzionaria che fanno avanzare il nostro settore. È un onore aiutare questi team a salire su questo grande palcoscenico per la prima volta in modo che possano condividere i loro sforzi e la loro ispirazione in tutto il mondo".

In un contesto difficile come quello di quest'anno, l'ESA sta cercando nuove strade per rivitalizzare l'attrattiva dello spettacolo. Le ultime edizioni, infatti, hanno registrato un calo di presenze. La crisi sanitaria e il ritiro di alcuni dei principali publisher ha anche sollevato i timori riguardo una completa scomparsa dello spettacolo.

Gli sviluppatori indipendenti avranno così accesso a speciali opportunità e pacchetti per accedere all'evento. L'edizione 2021, che avrà luogo dal 12 al 15 giugno, vedrà non solo la presenza di alcuni leader del settore, ma anche di studi più modesti.

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti