Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 6 sembra ancora lontanissimo anche se Take-Two lancerà 21 giochi entro marzo 2022

Tanti giochi ma di GTA nemmeno l'ombra?

Il publisher Take-Two Interactive ha annunciato che prevede di lanciare un totale di 21 giochi tra oggi e la fine del suo anno fiscale a marzo 2022. Sfortunatamente, sembra che tra questi giochi non ci sarà Grand Theft Auto 6.

Sebbene non conosciamo ancora i nomi di tutti questi giochi, gli annunci esistenti, le tendenze e l'analisi di Take-Two possono aiutarci a capire esattamente cosa aspettarci.

Secondo l'analisi di Take-Two, quattro di questi giochi sono "titoli core coinvolgenti", con due di nuovi franchise e due di franchise esistenti. Tra i nuovi franchise c'è probabilmente il nuovo gioco NFL derivante dalla partnership di Take-Two con la lega di football. E un altro dovrebbe essere un gioco di Gearbox.

In realtà, Take-Two ha condiviso un aggiornamento dicendo che il titolo NFL sarà rinviato oltre il marzo 2022.

Per i due franchise esistenti, uno è sicuramente WWE 2K22, annunciato a Wrestlemania il mese scorso. Il secondo è molto probabilmente un nuovo gioco NBA 2K.

Sfortunatamente, questo non lascia davvero spazio a GTA 6 nel prossimo anno solare, nonostante le voci e le anticipazioni sul fatto che il gioco sia in fase di sviluppo. Delle restanti 21 uscite tra oggi e marzo, uno è un gioco indipendente già annunciato: OlliOlli World, di Private Division. Dieci sono giochi per dispositivi mobili free-to-play, con sei di nuovi franchise e quattro di franchise esistenti. E i restanti sei sono riedizioni di giochi esistenti, quindi molto probabilmente porting o simili.

Take-Two ha anche previsto i suoi piani da aprile 2022 a marzo 2024, dicendo che prevede di lanciare oltre 40 giochi, tra cui 19 "titoli core immersivi", sette dei quali sono giochi di simulazione sportiva e quattro free-to-play. Take-Two ha anche in programma di pubblicare cinque giochi indipendenti molto probabilmente tramite Private Division, dieci giochi mobile free-to-play, quattro giochi "mid-core", tre dei quali saranno "orientati allo sport" e tre riedizioni di giochi esistenti.

Ci sono meno dettagli in questo caso, ma sembra molto più probabile che GTA 6 possa inserirsi in questo gruppo di 19 "titoli core immersivi", se il titolo è effettivamente in fase di sviluppo come si dice.

Take-Two ha anche notato che questa è solo un'istantanea della sua "attuale pipeline di sviluppo", dicendo che i giochi potrebbero ancora subire dei rinvii e potrebbero essere aggiunti nuovi titoli.

In totale, questo porterebbe Take-Two a 62 giochi in tre anni, seguendo la sua promessa del 2020 di pubblicare 93 giochi in cinque anni.

Nel frattempo, la compagnia ha confermato che GTA 5 uscirà l'11 novembre su PS5 e Xbox Series X/S.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto 6

PS5, Xbox Series X/S

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti