Red Dead Redemption Remake si avvicina? Take-Two ha in programma alcune riedizioni di vecchi titoli

L'apprezzato titolo di Rockstar potrebbe tornare. 

Take-Two Interactive ha pubblicato il suo report finanziario e ha rivelato di aver registrato un anno molto positivo, dando anche uno sguardo a ciò che l'azienda sta pianificando per il suo futuro. Il report fornisce molti dettagli e afferma che l'obiettivo della società è quello di pubblicare un totale di 62 titoli entro la fine dell'anno fiscale 2024. Tra tutti questi titoli, potrebbe esserci anche un remake di Red Dead Redemption.

Come parte del report, Take-Two ha detto di avere in programma "nuove iterazioni di titoli pubblicati in precedenza", quindi molto probabilmente si tratterà di rimasterizzazioni o remake di nuova generazione. L'azienda punta a lanciarne sei nell'anno fiscale 2022 e altri 3 prima della fine dell'anno fiscale 2024. Ci sono molti giochi Take-Two Interactive che potrebbero tornare e, forse, tra questi potrebbe esserci anche l'amato RDR.

Red Dead Redemption è stato lanciato nel maggio 2010 e ha ricevuto un sequel nel 2018 che ha portato la serie a un livello completamente nuovo. Da quando è uscito Red Dead Redemption 2, molti fan hanno desiderato una rimasterizzazione dell'originale con la stessa qualità. RDR2 è incredibilmente bello dal punto di vista grafico, con molti dettagli intricati e molti fan vorrebbero vedere il primo gioco presentato con un livello simile di fedeltà visiva e dettagli. Un altro motivo per cui i fan vorrebbero vedere un remaster di Red Dead Redemption è il semplice fatto che è disponibile solo su PlayStation 3 e Xbox 360. Entrambe le versioni del gioco possono essere giocate su console più recenti, ma ciò non aiuta i fan che giocano solo su PC.

apps26419715344459133897783217f3df_0d90_489b_8f2f_90d018aded_8edr

Red Dead Redemption 2, tuttavia, è stato lanciato su PC poco dopo le versioni console. Il sequel ha anche venduto incredibilmente bene e ha persino superato l'originale solo 12 giorni dopo il suo lancio. La versione PC, nel frattempo, ha in media il doppio dei giocatori delle controparti console. Ciò significa che ci sono un sacco di giocatori di Red Dead Redemption 2 che non hanno mai provato Red Dead Redemption. Poiché RDR2 è un prequel che prepara i giocatori a Red Dead Redemption, tutti i giocatori PC sarebbero felici di tuffarsi nel capitolo originale per continuare la storia.

Ci sono molti giochi che Take-Two Interactive potrebbe pubblicare per i nove remaster a cui la società mira, ma un remaster di Red Dead Redemption avrebbe molto senso. Una riedizione sarebbe in grado di sfruttare la maggiore popolarità della serie a seguito del sequel e presenterebbe il gioco con una grafica più in linea con RDR2.

Un altro motivo per cui avrebbe senso una riedizione, è il tempo necessario per realizzare i giochi di Rockstar Games. I titoli open world dello studio sono tra i più grandi del settore e richiedono molto tempo per essere realizzati. Red Dead Redemption 2 è uscito 8 anni dopo l'originale. La rimasterizzazione di Red Dead Redemption potrebbe essere un'opportunità per Take-Two Interactive di lanciare un titolo Rockstar Games di alto profilo, mentre aspettiamo la prossima grande uscita.

Un altro dei vantaggi di una remaster, tuttavia, sono le sue possibili aggiunte a Red Dead Online. Rockstar Games ha investito molto sia in Grand Theft Auto Online che in Red Dead Online, e probabilmente una remaster si collegherebbe alla modalità online della serie. Il suo lancio potrebbe portare molti nuovi contenuti nella modalità online e potrebbe persino aggiornare leggermente la mappa.

Red_Dead_Redemption_remastered_2

Per quanto abbia senso un remaster di Red Dead Redemption, attualmente non c'è modo di sapere con certezza cosa farà in futuro Take-Two Interactive. Quindi, per ora, non possiamo che incrociare le dita in attesa di un eventuale annuncio.

Red Dead Redemption è ora disponibile su PlayStation 3 e Xbox 360.

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Alan Wake Remastered in un video comparativo tra originale e remaster

Un video di confronto mostra i miglioramenti tra la versione originale e Alan Wake Remastered.

Bayonetta 3 ha nuovi dettagli sul combattimento e la nuova meccanica di evocazione

Yusuke Miyata parla di alcune caratteristiche di Bayonetta 3.

Tomb Raider sta per tornare? Crystal Dynamics suggerisce un nuovo gioco in sviluppo

Sembra proprio che un nuovo Tomb Raider di Crystal Dynamics sia in cantiere.

Castlevania Advance Collection Ŕ realtÓ ed Ŕ giÓ disponibile

Konami lancia la collection di Castlevania su Switch.

Articoli correlati...

Raccomandato | Death Stranding: Director's Cut - recensione

Il Grande Messo Ŕ tornato, pi¨ bello e in forma che mai.

Articolo | Marvel's Guardians of the Galaxy - prova

Ha detto "benvenuto nei Guardiani della Galassia spaccacubi", solo che non ha detto "cubi"!

Raccomandato | Kena: Bridge of Spirits - recensione

Un viaggio che tocca il cuore e lo spirito.

Articolo | BioShock, Rapture, Columbia e...? La rivoluzione narrativa di Ken Levine e Ghost Story Games

“Sono stufo di lavorare 5 anni a un videogioco lineare che viene finito in un weekend”.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza