Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village con la telecamera fissa trasuda stile horror old school

Meglio la prima persona?

Dopo un video creato da un fan che immagina un trailer per Resident Evil Village su PS1, torniamo a parlare di old school con un'altra breve clip che mostra la telecamera fissa, segno distintivo dei precedenti Resident Evil, in una breve sessione di gioco del nuovo capitolo.

La parte presa in esame è la scena in cui Ethan Winters deve portare a letto la sua piccola bimba, Rose. Questa parte è stata ricreata utilizzando la telecamera fissa che inquadra i vari movimenti di Ethan e lo segue tra i due piani della casa. E' l'utente di Reddit CrossingEden che ha pubblicato il video e mostra un Ethan che sale le scale con in braccio la propria figlia ripreso da varie angolazioni.

I movimenti non sono fluidi, in quanto Ethan si gira più che altro come un automa (del resto il gioco è sviluppato in prima persona), ma l'atmosfera ci catapulta senza dubbio all'interno dei vecchi capitoli della serie. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla visione di questa breve clip.

Rimanendo in tema di prospettive: sapete che c'è una mod che consente di giocare a Resident Evil Village in terza persona? L'unico inconveniente è che Ethan...non ha la testa!

Fonte: Reddit

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti