Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox Game Pass su Switch'? Nuovi indizi dal processo tra Apple ed Epic Games

Si riaccendono i rumor.

Che Microsoft voglia portare Xbox Game Pass su altre possibili piattaforme non è una novità. Già la società di Redmond aveva accennato a questa idea e ora grazie al processo in corso tra Epic Games ed Apple ne sappiamo qualcosa di più.

Il fatto che xCloud possa essere eseguito in un browser Web apre le porte alla possibilità di usufruire del servizio su quasi tutti i dispositivi. Tutto ciò che i giocatori hanno bisogno è un browser basato su Chromium, un minimo di memoria e una connessione decente. Quindi, perché non portare Xbox Game Pass sulla console di Nintendo? Si tratta di un'ipotesi che fa gola a molti fan di Xbox e Switch.

Ebbene durante il processo tra Epic Games e Apple, sono state rivelate le conversazioni tra Nintendo e Microsoft su Cloud Gaming e Xbox Game Pass su altri dispositivi di gioco. La società di Redmond è stata chiamata a testimoniare in procura, quindi alcuni dettagli sono venuti alla luce nel processo. Tuttavia, i colloqui tra le due società sono stati omessi per motivi di riservatezza; sappiamo solo che erano in trattative per questo.

Tuttavia, queste trattative sono ancora in corso o sono state poi accantonate? In futuro vedremo Xbox Game Pass su Switch o l'idea non vedrà mai la luce? Potremmo scoprirlo a tempo debito, ma al momento non c'è modo di sapere a che punto sono le cose tra le due società.

Fonte: Nintendo Life

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti