Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

XCOM e non solo: Firaxis al lavoro su 'diversi progetti entusiasmanti'

E potrebbero essere rivelati quest'anno.

Strauss Zelnick, CEO della società madre di Firaxis Take-Two, ha rivelato il piano dello studio di sviluppo durante la conference call sugli utili. Zelnick si è focalizzato su due degli ultimi giochi sviluppati da Firaxis, XCOM: Chimera Squad e Civilization 6, annunciando anche i piani futuri.

"Gli utenti attivi giornalieri di Civilization 6 sono cresciuti costantemente dall'uscita del gioco più di cinque anni fa e ad oggi il titolo ha venduto oltre 11 milioni di unità", ha dichiarato il CEO. "Come risultato dell'impegno del passato e del successo di XCOM Chimera Squad e XCOM 2 su Switch, i giochi Firaxis hanno avuto uno dei suoi anni migliori in assoluto".

Zelnick poi prosegue: "Ci aspettiamo che questa crescita continui poiché lo studio ha diversi progetti entusiasmanti in fase di sviluppo che saranno rivelati quest'anno". Nella sua presentazione, Take-Two ha dichiarato che il franchise di Civilization che dura ormai da 30 anni ha ora distribuito oltre 57 milioni di unità.

Cover image for YouTube videoXCOM: Chimera Squad - Game Reveal Trailer

Quali siano questi "entusiasmanti progetti" non lo sappiamo ancora, ma se verranno svelati entro quest'anno non dovremmo aspettare poi così tanto. Sempre durante la conference call, Take-Two ha dichiarato che Gearbox sta sviluppando un gioco che dovrebbe arrivare prima di aprile 2022.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

XCOM 2: War of the Chosen

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti