Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon 'Spada e Scudo - Regno Glaciale': Eurogamer.it presenta in anteprima esclusiva una nuova carta

Cinderace infiamma la battaglia!

La nuova espansione del Trading Card Game Pokémon 'Spada e Scudo - Regno Glaciale' è in dirittura di arrivo e, come di consueto, porterà con sé oltre 190 nuove carte da collezionare o scatenare in avvincenti duelli contro altri allenatori.

Nella giornata odierna Eurogamer.it e The Pokémon Company sono lieti di presentarvi in anteprima una delle nuove creature che saranno incluse nel set, la numero 028.

Si tratta di Cinderace, il Pokémon Cannoniere, l'ultimo stadio evolutivo dello Starter di Fuoco di ottava generazione, Scorbunny.

Cinderace, appartenente alla nuovissima categoria 'Colpo Singolo' (una serie di Pokémon dotati di mosse utili per provocare ingenti danni agli avversari) può vantare la potentissima tecnica 'Colpo Palladifuoco' che, al costo di un'energia Fuoco e una Incolore, infligge ben 150 Punti Danni al Pokémon in difesa, a patto di rinunciare all'attacco nel prossimo turno.

Come se non bastasse, questa nuova versione di Cinderace è dotata di un'Abilità passiva chiamata 'Potere Critico' che gli consente di ottenere un incremento di ben 30 punti di attacco per ogni carta Premio in possesso dell'avversario, addirittura prima di aver applicato i bonus di debolezza e resistenza.

È indubbiamente una tecnica formidabile che, nelle giuste situazioni, potrebbe consente di ribaltare il risultato della contesa grazie ad un unico, poderoso colpo decisivo.

Vi ricordiamo che la nuova espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon, 'Spada e Scudo - Regno Glaciale', è in arrivo il 18 giugno 2021.