Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite una miniera d'oro per Apple! $100 milioni di ricavi e solo $1 milione di spesa marketing

Nuovi risvolti nel processo Epic vs Apple.

Un dirigente di Apple ha rivelato che la società ha guadagnato $ 100 milioni dalle commissioni nei due anni in cui Fortnite è stato su App Store. La rivelazione è stata fatta da Michael Schmid, capo del Business Development di Apple Games. La questione è stata affrontata durante le tre settimane di processo che hanno visto faccia a faccia Apple ed Epic Games.

La divulgazione di questi dati è stata importante perché in precedenza i dirigenti di Apple avevano negato che i profitti dell'App Store fossero tracciati. Queste informazioni sono state scoperte dagli avvocati di Epic, che hanno avuto accesso ai documenti del file di Tim Cook che mostravano il tracciamento dei profitti operativi del negozio online.

In udienza Schmid si è difeso sull'argomento affermando che, infatti, le commissioni guadagnate da Fortnite hanno iniziato a contare solo dopo che il titolo è stato evidenziato dal team dell'App Store, che cura le app. Schmid ha anche rivelato che il rapporto tra le due società era buono. Oltre a Fortnite che ha iniziato a essere presente sull'App Store, circa $ 1 milione è stato speso da Apple per il marketing del gioco.

Il processo dovrebbe continuare ancora per qualche giorno, poiché le società hanno persino negato la proposta di un accordo la scorsa settimana. Rimanete sintonizzati con noi per tutti i dettagli che verranno condivisi.

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti