Lies Of P è un oscuro souls-like che unisce Bloodborne e...Pinocchio!

"E se Pinocchio venisse raccontato da From Software?"

Un souls-like sulle orme di From Software e in particolare di Bloodborne? "Originale". Questa l'abbiamo già sentita ovviamente ma il team di Round8 Studio sostenuto da NeoWiz vuole andare oltre questa banalità. Come? Affondando le radici del proprio nuovo progetto in un universo davvero particolare per un gioco di questo tipo.

Lies Of P è un action RPG che come detto strizza l'occhio a Dark Souls e Bloodborne ma che lo fa con una storia ispirata a Pinocchio. Parlando del gameplay gli sviluppatori hanno confermato che alla base dell'esperienza ci sarà anche un sistema legato alle bugie davvero unico in cui ciò che facciamo e diciamo nei panni del personaggio principale ha degli effetti importanti sul gameplay.

Il primo trailer che trovate qui di seguito è sostanzialmente il prologo della storia centrale del videogioco. Le atmosfere sono decisamente cupe e ci immergono all'interno di una tetra e desolata città europea non meglio precisata coperta dalla neve. Tra topi e mostri meccanizzati viene mostrato un anziano uomo barbuto che prepara gli ultimi dettagli di un ragazzo dotato di una mano meccanica, quello che probabilmente è il particolare Pinocchio di questo gioco e personaggio che controlleremo noi stessi.

Ecco il primo dedicato al progetto:

Gli sviluppatori per ora non si sono sbottonati ma la pagina Steam svela qualche dettaglio in più: "Vi svegliate in una stazione ferroviaria abbandonata di Krat, una città piagata dalla follia e dalla sete di sangue. Di fronte a voi un bigliettino: "trovate il signor Geppetto, è qui in città". Giocate nei panni di Pinocchio, un burattino meccanico e lottate per trovare questa misteriosa persona. Non aspettatevi aiuti e non commettete l'errore di fidarvi di qualcuno. Dovete sempre mentire se sperate di diventare umani".

A quanto pare ci saranno elementi procedurali e quest interconnesse che si svilupperanno in modo diverso in base al "modo in cui mentiremo" dando vita a una serie di scelte che avranno effetti anche sul finale del gioco. Il titolo promette la presenza di diverse abilità legate alla capacità di cambiare parti di Pinocchio e tante armi uniche e personalizzabili.

Insomma, un mix potenzialmente molto interessante.

1
2
3
4
5
6

Lies Of P non ha una data di uscita ma è previsto su PC, PS5 e Xbox Series X/S e in attesa di saperne di più vi consigliamo di tenere d'occhio la pagina Steam. Cosa pensate di questo particolare mix tra souls-like e una versione oscura dell'immaginario al centro dell'iconica creatura di Collodi?

Fonte: IGN.com

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza