Project Awakening, nuovi dettagli sullo sviluppo e sul motore grafico 'Cyllista' del misterioso RPG

Ma che fine ha fatto?

Project Awakening è un misterioso RPG d'azione che ha ricevuto uno straordinario concept trailer come parte del PlayStation LineUp Tour di Sony nel 2018. Da allora non abbiamo più saputo niente fino ad oggi: attraverso le pagine di Famitsu il chief technology officer di Cygames Eitoshi Ashihara, il general manager di Cyllista Game Engine e il direttore di Project Awakening Junji Tago hanno svelato qualcosa di più sul gioco e sul motore grafico.

Junji Tago nell'intervista afferma che sia Project Awakening che il motore grafico Cyllista sono stati sviluppati insieme, perciò uno influenza l'altro. Una delle ambizioni è creare sia un motore grafico mai visto prima che un gioco divertente da giocare. Project Awakening è in continuo sviluppo e uno degli obiettivi è quello di creare un titolo realistico, pertanto il motore grafico viene modificato per raggiungere l'obiettivo.

A questo motore grafico sta lavorando un team di 100 persone; Cygames non ha mai lavorato con il fotorealismo prima d'ora quindi non vede l'ora che il motore sia finalmente completo. Quando sarà a tutti gli effetti operativo allora verrà usato per creare più giochi realistici. Junji Tago ha inoltre svelato pochissime informazioni sul gioco: sfortunatamente Cygames non ha condiviso molto su Project Awakening, ma dall'ultimo reveal la grafica è migliorata di molto. Per l'occasione inoltre sono state mostrate due immagini del gioco focalizzate sugli effetti e l'ambientazione.

p1
p2

Project Awakening era stato annunciato per PS4, ma probabilmente vista la sua grafica così realistica, il gioco potrebbe arrivare anche su PS5.

Fonte: Twinfinite

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza