Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vende più del doppio di Xbox Series X/S ma è Switch a dominare

I dati di vendita del Q1 2021.

PS5 e Xbox Series X/S sono ormai disponibili da alcuni mesi e, ora, apprendiamo i dati di vendita relativi al primo trimestre del 2021, che includono anche i risultati di Nintendo Switch.

Stando a quanto condiviso su Twitter dall'analista Piers Harding-Rolls, PS5 ha venduto più del doppio di Xbox Series X/S ma Nintendo Switch continua a dominare le vendite hardware.

Nello specifico, PS5 ha piazzato nel Q1 2021 2,83 milioni di unità, Xbox Series X/S 1,31 milioni di console e Switch 5,86 milioni di unità. Inoltre, la console della grande N ha visto un aumento delle vendite del 12% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Probabilmente, i risultati del Q1 2021 sono influenzati dalle difficoltà derivanti dalla pandemia di COVID-19 e dalla carenza di componenti, ma vedendo questi dati l'ibrida di Nintendo rimane ancora popolarissima tra i giocatori. Le console di Sony e Microsoft sono state lanciate in un periodo decisamente difficile, quindi sarà interessante vedere come si comporteranno PS5 e Xbox Series X/S dal punto di vista delle vendite nel corso dell'anno.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti