Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch taglia la pubblicità a 'Hot Tub'? La streamer Amouranth perderebbe quasi $500.000 di guadagni l'anno

Un bel contraccolpo economico.

Pochi giorni fa la streamer Kaitlyn "Amouranth" Siragusa ha annunciato che Twitch le ha tagliato gli annunci pubblicitari senza preavviso e senza fornire un motivo preciso di questa scelta.

Amouranth fa parte della sfera del meta 'Hot Tub', in cui gli streamer in costume da bagno parlano alle loro chat, giocano e svolgono altre attività dalle vasche idromassaggio. Una delle ipotesi quindi è che Twitch abbia voluto demonetizzare il canale della streamer proprio per questo motivo. Il meta in questione è stato monitorato da Twitch da qualche tempo dato che in qualche modo violerebbe le regole della piattaforma. Ma quanto perderebbe Amouranth da questa demonetizzazione?

E' proprio la streamer a fare due conti: secondo lei, un mese medio di entrate pubblicitarie su Twitch sul suo canale genera circa $ 35.000 - $ 40.000. Ciò significa che per un intero anno di streaming, questo potrebbe ammontare fino a $ 480.000 dalla sola pubblicità, un reddito che non sarà più in grado di generare su Twitch.

Ci sono altri modi in cui Amouranth può monetizzare i suoi contenuti Twitch, inclusi abbonamenti a pagamento, donazioni e stream sponsorizzati. Il suo canale ha ancora il badge di partner Twitch, con la sola limitazione appunto della pubblicità.

Fonte: Dexerto