Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S: il Quick Resume sospende i titoli ma non il conteggio del tempo di gioco

Microsoft deve perfezionare la feature.

Di tutte le funzionalità introdotte con Xbox Series X/S, poche hanno impressionato più del Quick Resume, una funzionalità operativa in background che consente di sospendere circa una mezza dozzina di giochi senza chiuderli. Microsoft ha ulteriormente perfezionato la feature negli ultimi mesi, ma sembra che ci sia ancora del lavoro da fare.

Kotaku ha notato che utilizzando il Quick Resume in Mass Effect 2 il conteggio del tempo di gioco non viene sospeso e, in questo modo, si accumulano più ore anche se non si sta giocando.

Anche su Reddit un utente ha notato che il conteggio delle ore in Dragon Age: Inquisition non viene sospeso usando la feature.

Tuttavia, il problema non sembra interessare tutti i giochi. Infatti, sembra che titoli come Assassin's Creed Valhalla e Immortals Fenyx Rising tengano traccia del tempo con precisione.

Il problema non sembra influenzare i giochi di nuova generazione, quindi Quick Resume potrebbe non funzionare a dovere con i giochi last-gen.

Nell'aggiornamento di maggio di Xbox Series X/S, Microsoft ha già apportato alcune modifiche alla feature, ora non resta che attendere dei cambiamenti per il conteggio del tempo di gioco.

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti