Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears of War 3 è disponibile su...PS3

Sì esatto, Gears of War 3 su PS3.

Una build di Gears of War 3, sviluppata da Epic come un modo per testare Unreal Engine 3 su PlayStation 3, è stata pubblicata online, consentendo a chiunque abbia una PS3 di debug di giocare all'esclusiva Xbox sulla console di Sony.

PixelButts, utente Twitter e archivista digitale, ha creato una build per PS3 di Gears of War 3 caricando il gioco su Internet Archive. La build è stata creata il 19 maggio 2011. Già lo scorso anno vi avevamo mostrato un video di questa particolare demo.

Prima di scaricare e masterizzare su un disco GOW 3, sappiate che avrete bisogno di un hardware speciale per farlo girare. In particolare, per eseguire il gioco avrete bisogno di un kit di sviluppo per PS3, che ha una ram extra. E anche con questa potenza extra, la build non è ottimizzata per funzionare sull'hardware di Sony, avendo molti bug grafici e cali di framerate.

Tuttavia, vedere Marcus Fenix ​​correre da una copertura all'altra su una PS3 è uno spettacolo da non perdere!

Guarda su YouTube

PixelButts osserva anche che il popolare emulatore PS3 RPCS3 può raggiungere solo la schermata iniziale del gioco, anche se potrebbe migliorare in futuro.

Nel maggio 2020, PixelButts ha mostrato pubblicamente questa strana build del gioco giocandoci interamente utilizzando una PS3 di debug. All'epoca molti si chiedevano perché fosse stata creata, e alcuni teorizzarono che fosse un porting mai pubblicato. Tuttavia, Epic ha negato queste affermazioni, dicendo che questa build era semplicemente "... un sottoprodotto del processo di test interno di Epic Unreal Engine 3, che ha utilizzato sia Gears che Unreal Tournament, e non ha mai fatto parte di alcun prodotto effettivo per PlayStation 3."

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War 3

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti