Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

LEGO costruiti con gli amici in realtà aumentata sono la futuristica novità di Snapchat

La compagnia introduce 'Connected Lenses'.

Snapchat sta introducendo un nuovo tipo di funzionalità per la realtà aumentata, chiamata "Connected Lenses", che consente agli utenti di Snapchat di connettersi e godersi un'esperienza AR o un gioco insieme, anche non trovandosi nello stesso spazio fisico.

L'azienda sta collaborando con Lego per consentire agli utenti di costruire insieme un set Lego in realtà aumentata, sia nella stessa stanza che tramite Internet da tutto il mondo.

Nel video dimostrativo mostrato da Snap Inc, entrambi gli utenti vedono lo stesso modello Lego fluttuante su un tavolo nelle rispettive case e possono aggiungere parti, effetti e animazioni al modello, che si riflettono per entrambi gli utenti in tempo reale.

Guarda su YouTube

La mossa segna l'ultima espansione di Snap per quanto riguarda la realtà aumentata. L'interessante (e futuristica) funzionalità dovrebbe essere presto disponibile sul profilo Snapchat di Lego.

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti