Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5 ha una miriade di opzioni di accessibilità

The Last of Us: Parte II sembra aver fatto scuola.

In occasione del Global Accessibility Awareness Day 2021 (GAAD), Insomniac Games ha condiviso l'ampio elenco di funzionalità di accessibilità che faranno parte di Ratchet & Clank: Rift Apart.

Insomniac ha parlato nel dettaglio di queste funzionalità su Twitter e sulla sua pagina di supporto, dove ha anche affermato che è lo studio "dedicato alla creazione di giochi che hanno un'influenza positiva e duratura sulla vita delle persone. Ciò include lo sviluppo di titoli giocabili e inclusivi per tutti".

L'elenco completo delle funzionalità di accessibilità è piuttosto ampio e potete ritrovarlo sulla pagina di supporto ufficiale di Insomniac. Alcuni dei punti salienti includono la regolazione delle modalità di fuoco, delle modalità di mira e della mira automatica, varie opzioni di contrasto, la regolazione del motion blur e dello Screen Shake, la modifica della dimensione di icone e prompt, la modifica del colore del testo, la rimappatura dei controlli e molto altro.

Ciò che è ancora più encomiabile è l'impegno di Insomniac a utilizzare tutto questo come base per i giochi futuri. Ciò consentirà di aumentare le funzionalità di accessibilità e permetterà ai giochi della compagnia di raggiungere ancora più giocatori.

Ratchet & Clank: Rift Apart sarà lanciato in esclusiva su PS5 l'11 giugno 2021.

Cover image for YouTube videoRatchet & Clank: Rift Apart - Anteprima!

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti