Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2 si trasforma in un gioco VR grazie a una mod

Un video ci immerge nel far west di Rockstar.

Una nuova mod VR di Red Dead Redemption 2 consente ai giocatori PC di immergersi, nel vero senso senso della parola, nei panni del protagonista Arthur Morgan.

Sviluppata da Luke Ross, l'autore della mod GTA V VR, può essere utilizzata con tutti i principali headset VR disponibili sul mercato PC. Secondo Ross, la mod è stata testata "ampiamente" su schede grafiche NVIDIA, sebbene lo stesso non si possa dire per le schede grafiche AMD in parte a causa della grande carenza di GPU.

La mod di Red Dead Redemption 2 VR è attualmente in accesso anticipato e dovrete diventare sostenitori di Ross su Patreon per ottenerla. Una volta fatto, troverete le istruzioni dettagliate per il download e l'installazione.

"Quando ho deciso di cimentarmi con RDR2, sapevo che avrei affrontato il mio sforzo più duro. Il gioco è molto più avanzato di GTA V da un punto di vista tecnico e le API grafiche che supporta (Vulkan e DX12) sono allo stesso modo più complesse di DX11, su cui era basato GTA V. Ho dovuto creare un framework completamente nuovo per la VR: praticamente tutto ciò che avevo costruito per la mod di GTA V era ormai inutile e necessitava di essere riscritto da zero".

"La mia intenzione è di continuare a migliorare questa nuova mod RDR2, ascoltando sempre attentamente ciò che voi utenti e fan suggerite, richiedete e vorreste vedere".

Guarda su YouTube

Si prevede che la mod migliorerà nel tempo e Ross ha detto che potrebbe persino convertirsi per altri giochi tripla A come Cyberpunk 2077, Horizon Zero Dawn, Watch Dogs: Legion o Assassin's Creed Valhalla.

Fonte: Wccftech.