Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake potrebbe uscire entro marzo 2022

Un grande ritorno.

Il remake di Knights of the Old Republic di Aspyr Media potrebbe essere pubblicato durante l'anno fiscale 2021 di Embracer Group.

Nel report sugli utili di Embracer Group è menzionata la lista di lancio dell'azienda. Embracer afferma che la sua timeline FY2021 includerà 90 giochi e menziona direttamente i nuovi progetti di Gearbox e Aspyr Media.

"Nell'anno finanziario in corso che termina a marzo 2022, ci impegniamo a realizzare la nostra ambizione di completare più di 90 progetti di sviluppo di giochi con un valore di completamento totale compreso tra 2.800 e 3.300 milioni di SEK. Ciò include progetti di Gearbox e Aspyr", ha detto la compagnia.

Fonti hanno detto a Jason Schreier di Bloomberg che Apsyr sta lavorando al remake di KOTOR. Il titolo potrebbe essere tra i progetti a cui si riferisce Embracer e, in tal caso, il remake di Knights of the Old Republic uscirà entro il 31 marzo 2022.

Il nuovo progetto di Gearbox è una nuova IP che sarà pubblicata da 2K Games. Take-Two Interactive ha menzionato direttamente il nuovo progetto nel suo report finanziario ed Embracer ha ribadito che il gioco sarà pronto entro l'anno fiscale.

Aspyr è probabilmente la scelta migliore per il remake, poiché ha molta esperienza con il franchise di Star Wars. Ha sviluppato una serie di remaster di Star Wars come Episode I - Racer, Jedi Knight: Jedi Academy, Jedi Outcast e Republic Commando per piattaforme moderne. Lo studio ha anche sviluppato i porting per MacOS, Android e iOS di Knights of the Old Republic e il porting per macOS di KOTOR II. Il team ha preso parte ad altri giochi di Star Wars, tra cui The Force Unleashed e Battlefront del 2004.

Né Aspyr né Embracer hanno annunciato formalmente il remake di KOTOR, ed è possibile che il progetto non sia correlato a KOTOR ma a qualcos'altro.

Fonte: Tweaktown.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars: Knights Of The Old Republic

Android, iOS, Xbox, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti