Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Roblox mette in vendita borse digitali griffate Gucci e c'è chi sta spendendo migliaia di dollari

Forse con quelle reali si risparmierebbe...

Possedere gli oggetti e le skin più famose o alla moda è una delle nuove tendenze sociali videoludiche nate grazie a titoli come Fortnite, punto di riferimento pop per i giovani d'oggi.

Basta abbassare leggermente il target d'età e potete ammirare qualcosa di simile anche in Roblox, la popolare piattaforma sociale per giovani e bambini.

Anche in questo titolo esiste un marketplace dove i giocatori possono ottenere skin, capigliature e molto altro per agghindare il proprio avatar digitale. Gli oggetti più rari, ovviamente, costano di più, ma per essere in linea con le tendenze, bisogna sacrificare un po' il portafogli, vero? Beh, forse in questo caso, il sacrificio potrebbe essere eccessivo.

In questi giorni, si è tenuto in Roblox uno speciale evento dedicato alla popolare linea di moda Gucci, intitolata Gucci Garden Experience, dove i giocatori potevano interagire con altri utenti in un spazio a tema, con tanto di piscine, palloncini, eccetera. Un vero e proprio party.

Durante tale evento, era possibile accedere ad uno store a tempo limitato, dove i giocatori potevano acquistare merchandise digitale griffato Gucci, con cui decorare il proprio avatar.

Nel marketplace sono presenti diversi oggetti, come un paio di occhiali da sole a 120 Robux, la valuta di Roblox, circa 1.40 dollari e altri ninnoli simili. Fra gli oggetti, era presente anche una particolare borsetta con una decorazione di ape, ispirata ad un vero accessorio Gucci, venduta su Roblox a 5.50 dollari.

Essendo un oggetto di un evento a tempo limitato, esso è stato venduto solo per un'ora durante la mattina del 17 maggio, dopodiché è sparita dal negozio.

Ora, se vi dicessimo che è possibile vendere gli oggetti nel proprio inventario ad altri utenti, secondo voi cosa sarà mai accaduto? Esatto, sono arrivati i bagarini.

Non appena terminata la vendita ufficiale di questa borsa digitale, gli scalpers hanno iniziato a vendere le proprie, accumulate durante la promozione, direttamente agli utenti per cifre esorbitanti.

Alcuni listini di vendita presentano delle cifre fuori di testa, come 1 milione di Robux e queste, per fortuna, vengono ignorate senza problemi, ma altre più "umane", purtroppo, sono andate a buon fine. Abbiamo infatti delle testimonianze che certificano la vendita di una di queste borse per ben 350.000 Robux, ovvero 4.115 dollari.

Al momento, il prezzo medio della borsa nel marketplace utenti è di quasi 1500 dollari. Considerando che la borsa Gucci reale a cui si ispira questo accessorio digitale si assesta intorno ai 3400 dollari, era quasi più conveniente acquistarne una vera.

Guarda su YouTube

In questo momento, i giocatori di Roblox stanno tenendo sott'occhio l'intero evento Gucci, il quale resterà attivo fino al 31 maggio, per assicurarsi di acquistare tutti gli oggetti a tempo e non dover cedere all'impulso di ricorrere ai bagarini.

Considerando che la piattaforma è indirizzata ad un pubblico molto giovane, questa situazione è sicuramente preoccupante, non credete anche voi?

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Roblox

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti