Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Biomutant è già un successo, i pre-order hanno superato le previsioni di THQ Nordic

Si parte con il piede giusto.

Biomutant, il nuovo titolo di THQ Nordic, sviluppato da Experiment 101, arriverà sul mercato fra pochissimi giorni (e in alcune regioni è stato perfino infranto il day-one), per la precisione il 25 maggio 2021.

Nonostante il gioco non sia ancora uscito ufficialmente, il coloratissimo open-world ha già conquistato una vittoria: i suoi pre-ordini hanno superato abbondantemente le aspettative del publisher.

Durante la discussione dell'ultimo rapporto finanziario, i responsabili di Embracer Group, l'azienda madre che governa THQ Nordic e altre compagnie, si sono congratulati con gli sviluppatori di Experiment 101, in quanto le sole prenotazioni di Biomutant si sono rivelate ben più elevate delle previsioni dei dirigenti.

Bisognerà ovviamente aspettare le recensioni della stampa specializzata per scoprire se Biomutant sarà un gioco di qualità e se la grande fiducia degli utenti è stata ben riposta.

In ogni caso, un'ottima notizia per uno studio così piccolo che negli ultimi giorni ha avuto a che fare con una community poco comprensiva: qualche giorno fa, infatti, il team di sviluppo è stato criticato per la decisione di bloccare la versione PS5 (in retrocompatibilità) a 1080p/60fps per questione di stabilità, mentre quella Xbox Series X poteva raggiungere tranquillamente i 4k.

Ovviamente, si tratta solo di un problema temporaneo, in quanto Experiment 101 ha già promesso un update post-lancio per risolvere la situazione, ma il nocciolo duro dell'utenza PlayStation non l'ha comunque presa bene, nonostante il team di sviluppo di Biomutant sia un gruppo di sole 20 persone e non AAA.

Guarda su YouTube

Fonte: Twitter