Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy in esclusiva PS5 sarebbe un soulslike sviluppato da Team Ninja

Un altro progetto oltre a Final Fantasy XVI.

In questi ultimi giorni, è iniziato a circolare un rumor abbastanza particolare: un fantomatico gioco di Final Fantasy esclusivo su PlayStation 5, completamente slegato dal già annunciato Final Fantasy XVI.

Il rumor era parecchio vago e, come tutte le voci, non aveva alcuna prova su cui appoggiarsi, se non l'attendibilità del leaker.

Oggi, poco tempo dopo la diffusione di quell'indiscrezione, qualcuno ha voluto aggiungere dei piccoli dettagli extra, confermando fra l'altro il genere di gioco e chi si sta occupando dello sviluppo.

Secondo il leaker francese Souls Hunt, ritenuto affidabile nei suoi precedenti exploit, avrebbe infatti scoperto che il titolo in questione sarà un soulslike di Final Fantasy, chiamato Final Fantasy Origin, sviluppato da Team Ninja, già autori dell'apprezzata serie NiOh.

Secondo Souls Hunt, il titolo è paragonabile a Star Wars Jedi: Fallen Order, ma non ci è dato sapere cosa intenda di preciso. In ogni caso, il misterioso gioco dovrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo mese, in concomitanza con l'E3 e, addirittura, potrebbe essere resa disponibile una demo giocabile per valutare il feedback.

Il rumor è sicuramente interessante e, a logica, potrebbe anche aver senso: Team Ninja ha già avuto rapporti con Square-Enix, in quanto si è occupata di realizzare i titoli della serie Dissidia, come Dissidia NT per PS4 e Dissidia Opera Omnia per dispositivi smartphone.

Guarda su YouTube

Dovremo aspettare l'arrivo dell'E3 per scoprire se queste voci sono vere o false. Nel frattempo, potete divertirvi a speculare: come potrebbe mai essere un soulslike di Final Fantasy? Avrà come protagonisti i personaggi noti della serie, oppure sarà un mondo completamente diverso? Secondo voi Team Ninja è la scelta azzeccata per un progetto del genere?

Fonte: WCCFTech