Apple accusa Microsoft di essere la vera forza dietro la causa di Epic Games

Continua la battaglia legale. 

Nell'ultima di molte svolte nel caso giudiziario Apple vs Epic Games, il colosso di Cupertino ha accusato Microsoft di essere la vera forza dietro la causa antitrust. Gli avvocati di Apple hanno chiesto al giudice di respingere la testimonianza del dirigente di Xbox Lori Wright, affermando che "un osservatore ragionevole potrebbe chiedersi se Epic stia fungendo da stalking horse per Microsoft".

Per chi non ha familiarità con il gergo legale, uno "stalking horse" si riferisce a una società o una persona (in questo caso, Microsoft) che utilizza una terza parte (in questo caso, Epic Games) per testare una reazione a qualcosa. L'accusa mossa contro Microsoft, da Apple, è che la società di Xbox voleva effettivamente citare in giudizio Apple, ma non voleva essere completamente sotto i riflettori in una grande causa. Pertanto, Apple sta ipotizzando che la società abbia concluso un losco accordo dietro le quinte con Epic in modo che possa invece testare le acque e vedere da che parte sta il pubblico.

Il caso è iniziato originariamente con Epic che ha accusato Apple di avere un pericoloso monopolio sul mercato dei giochi mobile, un monopolio che le consente di abusare del suo potere e costringe gli sviluppatori ad accettare accordi sfavorevoli. La causa è un caso antitrust, il che significa che il risultato previsto è garantire che Apple non sia impegnata in azioni anticoncorrenziali.

microsoft_epic_apple

In sostanza, tutto questo viene fatto per assicurarsi che Apple venga gestita in modo tale che altre aziende siano in grado di competere con essa.

Il caso dovrebbe concludersi questa settimana, con molti che credono che Apple abbia la vittoria in tasca, poiché Epic non è in grado di dimostrare che la società sta abusando di poteri monopolistici.

Fonte: Thegamer.

Vai ai commenti (96)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (96)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza