Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elite Dangerous Odyssey colpito dal review bombing: 'abbiamo pagato per un gioco finito e deve funzionare'

"Siamo stufi di questa mentalità 'tanto arriva la patch'".

I giocatori di Elite Dangerous: Odyssey su PC stanno colpendo lo sviluppatore Frontier dove fa più male: le recensioni di Steam!

Il nuovo contenuto, Odyssey, pubblicato il 19 maggio, sta presumibilmente causando un gran numero di problemi, con segnalazioni di crash anomali, scarse prestazioni, missioni buggate e scarsa ottimizzazione secondo le recenti recensioni lasciate sulla pagina Steam del gioco.

Il feedback ora aggrega oltre 3000 recensioni, 2,2K delle quali sono considerate "per lo più negative", nonostante un secondo hotfix lanciato venerdì nel tentativo di affrontare la stabilità del gioco (via NME).

"Questa è una dimostrazione veramente patetica della 'competenza' degli sviluppatori nel proporre qualcosa per cui valga la pena pagare", si è lamentato un giocatore. "Sono stufo della mentalità 'può essere rattoppato in seguito'. Ho pagato soldi, è pubblicizzato come 'finito', e dovrebbe funzionare. Chiaro e semplice. Non comprare questa spazzatura."

"Missioni a piedi disturbate, prestazioni scadenti (tra 20 e 30 fps su RTX 3090), problemi di connessione, atm non riproducibile", ha detto un altro. "Suggerisco di aspettare qualche mese prima di considerare l'acquisto".

Cover image for YouTube videoElite Dangerous: Odyssey | Launch Trailer

Frontier non ha svelato dettagli per quanto riguarda cosa potrebbe esserci in serbo per Elite Dangerous.

"Non credo che siamo in una posizione in cui siamo pronti a parlare di ciò che verrà dopo Odyssey", ha detto recentemente Piers Jackson, game director, a Eurogamer.net. "Sai, ci sono un certo numero di idee, ma siamo molto, molto concentrati sul lancio di Odyssey in questo momento. Vediamo cosa verrà dopo".

Per come la vede Jackson, però, sembra che il nuovo gameplay a piedi di Odyssey continuerà ad essere una parte fondamentale della visione di Elite Dangerous in futuro.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elite: Dangerous

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti