Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill, Metal Gear Solid e non solo: Konami ha in programma collaborazioni con 'studi esterni'

Progetti in cantiere?

Molto tempo fa, Konami aveva pubblicato giochi di grande qualità, grazie al fatto che possiede una serie di franchise di successo nel settore, come Silent Hill, Metal Gear Solid o Castlevania, tra gli altri. Anche se oggi la società è concentrata su altre IP come PES, sembra che in futuro le cose cambieranno, dal momento che Konami avrebbe in programma di utilizzare studi esterni per sviluppare le sue IP.

Da almeno un anno abbiamo sentito voci che i tre principali franchise sopracitati sarebbero in fase di sviluppo, e ora, grazie a una dichiarazione del produttore di Konami Shin Murato, queste voci potrebbero essere più vere. Durante un'intervista a JPGames, Murato ha suggerito di avere collaborazioni con studi esterni per sviluppare IP che Konami non utilizza.

"Siamo continuamente ispirati da vari studi indipendenti e da come innovano e producono giochi entusiasmanti", ha detto Murato. "Abbiamo ritenuto che GetsuFumaDen sarebbe stata una IP interessante da riportare per seguire questo approccio indie, e così abbiamo deciso di contattare GuruGuru poiché conosciamo bene il team. Avevano esplorato nuovi approcci per la progettazione grafica e pensavano che sarebbero stati perfetti per questo IP. Ha anche aiutato la presenza di fan del gioco originale GetsuFumaDen all'interno del team GuruGuru. In termini di altre collaborazioni, aspettate progetti futuri come questo!"

Si spera che le dichiarazioni di Murato ci portino a vedere nuovi capitoli delle sue IP in futuro, poiché sono molti gli utenti che chiedono nuovi titoli da anni.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti